Così tanti tiri, ma poche reti in proporzione: quanto guadagnerebbe il Cosenza se sfruttasse le sue conclusioni? | OneFootball

Così tanti tiri, ma poche reti in proporzione: quanto guadagnerebbe il Cosenza se sfruttasse le sue conclusioni? | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·3 de octubre de 2024

Così tanti tiri, ma poche reti in proporzione: quanto guadagnerebbe il Cosenza se sfruttasse le sue conclusioni?

Imagen del artículo:Così tanti tiri, ma poche reti in proporzione: quanto guadagnerebbe il Cosenza se sfruttasse le sue conclusioni?

Secondo quanto riporta Fbref.com, il Cosenza, in queste prime sette giornate di campionato di Serie B 2024/2025, è stata una delle squadre che ha tirato di più. La squadra calabrese ha concluso 108 volte, di cui 33 in porta. L’unico club ad aver tirato di più è stato il Bari, con 116 tentativi. Per quanto riguarda le conclusioni verso la porta, il primo è il Cesena con 45. Dati che sembrerebbero incoraggianti e figli di un gioco molto propositivo, dominante e offensivo se non si guardasse alla proporzione con i gol realizzati da questi tiri: solo 7.

Come afferma Tifocosenza.it, gli expected goals derivanti dalle statistiche dovrebbero essere almeno 9. Un altro numero incoraggiante riguarda poi i tiri subiti: solo 80 in tutto, con 27 diretti verso la porta. Anche in questo caso è tra le squadre migliori del torneo. Servirebbe più cinismo per ottenere qualcosa in più da numeri così positivi.

Ver detalles de la publicación