De Siervo ammette: «Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Possibilità remota, giocarlo a Milano…» | OneFootball

De Siervo ammette: «Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Possibilità remota, giocarlo a Milano…» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 de mayo de 2025

De Siervo ammette: «Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Possibilità remota, giocarlo a Milano…»

Imagen del artículo:De Siervo ammette: «Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Possibilità remota, giocarlo a Milano…»

De Siervo ammette: «Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Possibilità remota, giocarlo a Milano…». Le parole dell’AD della Lega Serie A

Durante la conferenza stampa di presentazione del ‘Festival della Serie A’ che andrà in scena a Parma il 6, 7 e 8 giugno, l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha preso parola per rispondere sull’ipotesi spareggio scudetto tra Napoli e Inter per decretare la vincitrice del campionato in caso di arrivo a pari punti delle due squadre.

SULLO SPAREGGIO SCUDETTO – «Siamo a 180 minuti dalla fine di una stagione fenomenale, ancora è tutto in bilico. Siamo concentrati su quello che avverrà. È una possibilità, onestamente remota, ma verrà programmata anche quella. Viviamo d’un fiato le ultime gare, faccio un in bocca al lupo a tutte le squadre, ci hanno regalato una stagione unica».


OneFootball Videos


UN ALTRO GRANDE EVENTO È LA FINALE DI CHAMPIONS, CHE QUEST’ANNO VEDE UN’ITALIANA – «Abbiamo raccontato questo ritorno come un fenomeno per il calcio italiano, ‘Il calcio is back’, cioè l’Italia è tornata ai vertici del calcio europeo e lo ha fatto con continuità nel corso delle ultime tre stagioni. Tanti complimenti a tutte le società impegnate, l’anno scorso abbiamo ottenuto il quinto posto in Champions League, quest’anno abbiamo l’Inter in finale. Faccio l’in bocca al lupo a Marotta, al mister Inzaghi e a tutti i ragazzi».

POSSIAMO ESCLUDERE CHE IN CASO DI SPAREGGIO SI GIOCHEREBBE A MILANO? – «Non possiamo escludere nulla, ci sono delle regole scritte, cercheremo di rispettarle. Sono in atto una serie di valutazioni anche rispetto alle tematiche di ordine pubblico, che in ipotesi come questa, successa una volta negli ultimi cento anni, impongono riflessioni di carattere operativo che verranno fatte credo lunedì mattina».

Ver detalles de la publicación