DirettaFanta
·29 de diciembre de 2024
DirettaFanta
·29 de diciembre de 2024
Domani al Maradona andrà in scena una partita dai mille risvolti: il Napoli di Antonio Conte ospita tra le mura amiche il Venezia di Eusebio Di Francesco. Di seguito, le probabili formazioni della sfida.
Dal pomeriggio del Maradona di domani (ore 15) passano due treni dal carico di ambizioni altissimo, massimo. Uno va in direzione ”scudetto”, l’altro percorrerebbe le viuzze più insidiose della ”salvezza”. Sul primo, vuole salirci il Napoli di Antonio Conte, le cui intenzioni iridate sono oramai più che consolidate. Sul secondo, invece, spera di accedervi il Venezia di Eusebio Di Francesco, penultimo ma in crescita e mai come ora vicino alla zona verde (il distacco dall’Hellas quartultimo è di soli due punti). Nel bel mezzo, per l’appunto, c’è un campo di battaglia da conquistare. Come? Con questi ventidue, molto probabilmente.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
Nessun cambio previsto per Antonio Conte rispetto alla partita vinta settimana scorsa contro il Genoa. In porta confermato Meret, con Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in sua protezione. Ancora out dunque Buongiorno, che dovrebbe tornare a fine gennaio. In mezzo al campo spazio per McTominay, Lobotka e Zambo-Anguissa a supporto del tridente composto da Politano (rientrato l’attacco influenzale), Lukaku e Neres. Il brasiliano sembrerebbe al momento in vantaggio su Kvaratskhelia, in quello che rappresenta l’unico, vero ballottaggio per il tecnico leccese.
VENEZIA (3-4-2-1)
: Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
All. Di Francesco.
Lato ”laguna”, Di Francesco sembrerebbe deciso a confermare gli stessi undici che hanno battuto il Cagliari settimana scorsa. Nessuna novità in casa Venezia.