DirettaFanta
·10 de enero de 2025
DirettaFanta
·10 de enero de 2025
L’Empoli di D’Aversa si prepara ad affrontare il prossimo match contro il Lecce. Per i toscani solo conferme, unico dubbio il ballottaggio Henderson-Anjorin
Dopo il pareggio a Venezia, l’Empoli di D’Aversa si prepara per un altro scontro diretto, questa volta contro il Lecce. La classifica vede l’Empoli 12°, ma a solo tre punti dalla zona retrocessione. Dunque, quest’anno più che mai, ogni scontro diretto è fondamentale. La partita di Venezia non è stata molto incoraggiante per gli azzurri, ma D’Aversa vuole rimanere fedele alle scelte fatte nell’ultimo periodo. Il modulo è il solito 3-5-2, che vedrà pochissimi cambi rispetto all’ultima partita.
Il Lecce di Giampaolo è una squadra ostica da affrontare, e D’Aversa lo sa. Di conseguenza, molto probabile che vengano scelti gli undici titolari che hanno visto il campo anche a Venezia.
In porta rimane Vasquez, nonostante l’errore che ha causato il gol dei lagunari nell’ultimo match. In difesa confermato il trio Goglichidze, Ismajli, Viti, con quest’ultimo che ha recuperato definitivamente dopo l’infortunio. Sulle fasce ancora Gyasi e Pezzella, mentre in cabina di regia Grassi e Maleh saranno affiancati da uno tra Anjorin e Henderson. Ancora da definire chi scenderà in campo, con l’ex Chelsea un pelino avanti sull’ex Palermo. Ancora fuori Fazzini, dopo le verie voci di mercato sul suo conto. Là davanti il riferimento offensivo dovrebbe essere Colombo, con Esposito che grazie alla sua duttilità potrà mettere in difficoltà le difese avversarie.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.