calvar.it
·6 de abril de 2025
Espulsione lampo per Kourfalidis in Frosinone-Cosenza, ma il VAR sbaglia

calvar.it
·6 de abril de 2025
Espulsione “record” per Kourfalidis del Cosenza, che nella gara dello Stirpe contro il Frosinone si è visto sventolare un cartellino rosso meno di 30 secondi dopo il suo ingresso in campo.
Il greco è stato ammonito dall’arbitro Cosso, che poi però ha modificato la propria decisione dopo l’intervento del VAR Fourneau e l’On Field Review.
Il motivo del rosso è un intervento a gamba alta sul viso di Bacella del Frosinone. Kourfalidis sta cercando di colpire il pallone ma viene anticipato di testa dal suo avversario, e per questo prende Bacella col collo del piede.
Un episodio che richiama molto da vicino quello che è successo una settimana fa in Inter-Udinese con protagonisti Mkhitaryan e Kristensen. In quel caso, a mio avviso, l’arbitro sbagliò a non estrarre neanche il giallo (che sarebbe stato il colore giusto anche nel caso di Kourfalidis, come deciso in campo da Cosso). Dall’assenza di provvedimenti al rosso: un “salto quantico”, per episodi molto simili, che manifesta una mancanza di uniformità.
En vivo