Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·28 de octubre de 2024

Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Imagen del artículo:Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Siamo alle porte del primo e unico turno infrasettimanale per questa stagione, quindi occhio al turnover e scopriamo le nostre scelte. Il match più importante di questa giornata sarà sicuramente Milan-Napoli, ma anche le altre big saranno impegnate in sfide tutt’altro che semplici. Scopriamo assieme gli attaccanti da schierare al fanta per la 10 giornata attraverso i nostri consigli, un calciatore per ogni partita per aiutarvi a sciogliere i vostri dubbi.


Consigli Fanta 10 Giornata, gli attaccanti da schierare

Imagen del artículo:Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Romelu Lukaku, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· Lecce vs Hellas Verona

Nikola KRSTOVIC – Se vi chiedessimo chi sono gli attaccanti che calciano di più in Serie A difficilmente pensereste al montenegrino, che invece è secondo sia per tiri totali che per quello nello specchio. Tenuto conto che nell’ultima uscita la difesa del Verona ha subito 6 gol, viene scontato pensare che le occasioni non mancheranno. Se lo avete in rosa è la giornata giusta per schierarlo, la speranza è che possa migliorare la sua percentuale realizzativa.

· Cagliari vs Bologna

Santiago CASTRO – L’argentino è in calo di condizione nelle ultime giornate, ma contro il Cagliari può tornare a splendere. Il riposo forzato nel weekend a causa del rinvio della partita con il Milan, può essere stato utile per recuperare energie. Occhio però che come sempre il ballottaggio con Dallinga è serrato: valutate attentamente le formazioni ufficiali, dato che sarà il primo match del turno. Nel caso partisse dalla panchina, ha già dimostrato di poter essere un fattore anche da subentrato.

· Milan vs Napoli

Romelu LUKAKU – Sfida scudetto a San Siro tra un Napoli capolista e imbattuto e un Milan a corrente alternata. Spesso i big match sono bloccati dal punto di vista del punteggio ma basta poco per infiammarli, e sappiamo che Lukaku contro il Milan segna spesso e volentieri. Ha segnato in 4 derby consecutivi con la maglia dell’Inter, e potrebbe non aver perso l’abitudine. Inoltre la sua fisicità e potenza può far male ai centrali del Milan che subiscono particolarmente questo tipo di avversari.

· Venezia vs Udinese

Lorenzo LUCCA – 4 gol in 9 partite, se mantiene questa media realizzativa l’attaccante dei friulani sarà una delle rivelazioni di questa stagione. Il “derby” del Nord Est con il Venezia sembra terreno fertile per confermare il suo rendimento: i lagunari in difesa lasciano parecchio a desiderare e sembrano poco attrezzati per la Serie A. Al contrario i friulani hanno dimostrato di saper cogliere le occasioni che il calendario ha offerto finora, per cui piena fiducia nell’ex Ajax.

· Empoli vs Inter

Lautaro MARTINEZ– In sede d’asta è stato sicuramente tra i più pagati, se non il più pagato, ma finora il suo rendimento è stato da secondo/terzo slot. L’Empoli ha dimostrato di difendere molto bene, ma se i neroazzurri sono stati capaci di segnare 4 gol alla Juventus ci aspettiamo bonus a pioggia anche nell’infrasettimanale. Non serve che ve lo diciamo noi ma rientra tra i nostri consigli al fanta per la 10 giornata tra gli attaccanti.

Imagen del artículo:Fanta, gli attaccanti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Antonio Sanabria, Torino (credits: Getty Images via OneFootball)

· Atalanta vs Monza

Mateo RETEGUI– Gasperini ama ruotare i suoi giocatori già in condizioni normali, figuriamoci cosa può fare in un turno infrasettimanale, ma vorrete mica lasciare in panchina il capocannoniere? Mateo Retegui è semplicemente nella forma della vita e non è possibili escluderlo dalle nostre scelte, al pari di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere. 10 gol in 9 giornate, il giocatore visto lo scorso anno a Genova è un lontano parente del bomber che stiamo ammirando a Bergamo, potete continuare a puntarci anche in questo turno.

· Juventus vs Parma

Dusan VLAHOVIC– Capire Vlahovic è una delle attività più difficili del fantallenatore medio: non fa niente quando tutti si attendono qualcosa e poi magari si sblocca contro l’Inter, segnando il primo gol in carriera a San Siro. La logica suggerirebbe di schierarlo anche contro il Parma, più che altro perché Motta non ha grandi alternative in attacco, ma non escludiamo scelte a sorpresa. Rimane pur sempre uno dei bomber più puri del campionato, e in una stagione dove i grandi nomi stentano a decollare ci affidiamo comunque al serbo.

· Genoa vs Fiorentina

Moise KEAN – Due gol per l’ex Juve contro la Roma, che certificano il suo ottimo stato di forma. Di fronte troverà un Genoa in enorme difficoltà contro il quale può trovare terreno fertile per proseguire questo ottimo inizio di stagione. Al momento è il calciatore che calcia di più in campionato: finalmente i viola potrebbero aver trovato l’attaccante che cercavano da anni, con buona gioia di chi lo ha al fanta.

· Roma vs Torino

Antonio SANABRIA – La panchina di Juric è sempre più a rischio, il colpo di grazia potrebbe arrivare proprio dalla sua ex squadra. L’intensità degli uomini di Vanoli non sembra poter essere contrastata da questa Roma, e per aggiungere danno alla beffa il gol potrebbe arrivare dall’ex Sanabria. 2 i gol per lui finora, ma l’infortunio di Zapata ne aumenta il minutaggio e le occasioni. Noi lo inseriamo tra i nostri consigli al fanta, se volete schierare un nome a sorpresa valutate attentamente il paraguayano.

· Como vs Lazio

Valentin CASTELLANOS – 3 gol e 3 assist finora per l’argentino, che però non segna da un mese e mezzo in campionato: vi consigliamo di schierarlo comunque visto che il Como in fase difensiva concede sempre qualcosa. Inoltre la Lazio sta vivendo un buon momento di forma, trovando spesso il gol con tutti i suoi giocatori offensivi. Occhio però al turnover, visti i tanti impegni ravvicinati Baroni potrebbe concedere un turno di riposo al suo bomber, almeno dall’inizio.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

Ver detalles de la publicación