WikiFanta
·17 de mayo de 2025
Fanta, il kit per la 37 giornata: chi schierare, ruolo per ruolo

WikiFanta
·17 de mayo de 2025
Ci siamo: ci si gioca tutto al fanta è assolutamente vietato sbagliare mosse al fanta: ci si gioca la stagione e ogni scelta giusta o sbagliata pesa moltissimo in questo momento. Un tuo soccorso ti offriamo il nostro kit di giornata, con tutto l’occorrente per schierare al meglio la formazione.
Alex Meret, Napoli (credits: Getty Images via Onefootball)
PORTIERI – Il Cagliari non è ancora matematicamente salvo e proverà a conquistarsi questa certezza contro un Venezia anch’esso alla ricerca di punti preziosi: Caprile resta schierabile, vista la possibile partita bloccata, così come anche Radu che è in buona forma recente. Il Como di Fabregas è solido: se torna Butez dopo la parentesi Reina, può essere un’opzione valida (Reina no), da evitare Montipò. Milan-Roma sarà sfida aperta e cruciale per l’Europa: difese a rischio, occhio a entrambi i portieri. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Federico Gatti, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Gosens può incarnare lo spirito del derby dell’Appennino: dopo la sconfitta col Venezia, sogna ancora l’Europa: un successo a Bologna riaprirebbe tutto. Dimarco è imprescindibile nel big match tra Inter e Lazio: con Zaccagni e Tavares out, Baroni perde incisività, e il difensore nerazzurro – 11 G+A – può colpire ancora come all’andata. Gatti torna titolare in Juventus-Udinese: occasione ghiotta per i bianconeri contro una squadra salva e con Lucca squalificato. Fiducia alla sua voglia e al momento favorevole. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Riccardo Orsolini, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Messias è tornato protagonista in un Genoa che, pur con tanti giovani, ha fermato il Napoli e ora ospita un’Atalanta senza pressioni. Se in forma, il brasiliano è sempre una risorsa al fantacalcio. Orsolini, fresco vincitore della Coppa Italia, resta il riferimento offensivo del Bologna e anche del fanta: 13 gol e 3 assist ne fanno un nome obbligato, anche contro una Fiorentina ferita. Infine Fazzini: l’Empoli è rinato e lui è diventato il bomber a sorpresa con 3 gol in 4 gare. Contro il Monza, si può ancora puntare forte su di lui. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Marcus Thuram, Inter (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Soulè può essere l’uomo giusto per colpire un Milan in evidente calo, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia e fragile nelle transizioni: la Roma è in forma, e Ranieri ci crede. Piccoli è in fiducia: 3 reti nelle ultime 4 in casa e un Venezia vulnerabile in trasferta lo rendono una scelta interessante per un Cagliari in piena lotta salvezza. Raspadori ha già segnato gol pesanti e, con il Napoli che sogna ancora la Champions, sarà chiamato a guidare l’attacco insieme a Lukaku. Ci si può puntare. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.
En vivo
En vivo
En vivo