Felipe Melo dirà addio al calcio giocato a fine 2025 quando avrà 42 anni | OneFootball

Felipe Melo dirà addio al calcio giocato a fine 2025 quando avrà 42 anni | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·11 de octubre de 2024

Felipe Melo dirà addio al calcio giocato a fine 2025 quando avrà 42 anni

Imagen del artículo:Felipe Melo dirà addio al calcio giocato a fine 2025 quando avrà 42 anni

Dopo Iniesta il calcio sta per perdere un altro importante protagonista, ci stiamo riferendo a Felipe Melo. Il centrocampista della Fluminense ha deciso che appenderà gli scarpini al chiodo nel 2025 quando avrà 42 anni.

Come riportano le sue stesse parole, diffuse da un social network, l’ex centrocampista, fra le altre, di Juve e Inter, Felipe Melo ha deciso di lasciare il calcio giocato a ben 42 anni. Queste sono state le sue parole a riguardo: ”La decisione è già stata presa, smetterò di giocare a calcio alla fine del prossimo anno”. Melo lascerà quindi i campi di gioco alla fine del 2025 chiudendo di fatto una carriera veramente impressionante per il calciatore brasiliano.


OneFootball Videos


Felipe Melo: una carriera piena di colpi di scena e grandi traguardi

La strada che il centrocampista di Volta Redonda ha percorso durante la sua esperienza nel calcio giocato è stata veramente molta. Come prima tappa partiamo necessariamente dalla madre patria Brasile, infatti Felipe ha esordito e giocato nelle squadre più importanti della nazione verde oro, come: Flamengo, Cruzeiro e Gremio.

Successivamente, dal 2005 al 2008, il difensore classe 83′ si è trasferito in Spagna, militando nel: Maiorca, Racing Santander e nell’Almeria. Una volta conclusa l’esperienza spagnola Felipe ha assaggiato anche la nostra Serie A nella Fiorentina e nella Juventus, dove non ha lasciato grandi ricordi.

Dopo una parentesi di 4 anni, dal 2011 al 2015 al Galatasaray Melo decide di ritornare nel nostro paese, più precisamente all’Inter, dove collezionerà poche partite ma rimarrà per sempre ricordato dai tifosi neroazzurri. Infine, per concludere la sua carriera Felipe farà ritorno in patria ed andrà a giocare dapprima nel Palmeiras e successivamente, come ultima squadra, alla Fluminense, dove diverrà un idolo per i tifosi rosso verdi.

Ver detalles de la publicación