OneFootball
Alessio D'errico·14 de mayo de 2025
👏🏻Finalmente Italiano: 1° trofeo in carriera. La dedica a Joe Barone è❤️

OneFootball
Alessio D'errico·14 de mayo de 2025
Impresa storica del Bologna che dopo 51 anni vince la Coppa Italia, la terza (su tre finali) della propria storia. Condottiero di questo trionfo Vincenzo Italiano, allenatore grandioso (e sottovalutato) autore di un capolavoro quando in estate nessuno poteva immaginare questo percorso.
L'ex allenatore dello Spezia vince la prima finale al massimo livello dopo aver vinto in Serie D, Serie C e Serie B. Un riscatto in seguito alle 3 finali perse con la Fiorentina (2 di Conference League, 1 di Coppa Italia).
Vincenzo Italiano è stato portato in trionfo sia dal suo staff che dalla squadra. Un vero e proprio condottiero che è stato portato in festa da parte dei propri giocatori.
Per Italiano un momento enorme, il più alto di una carriera destinata a splendere. Iconica la sua immagine sotto la Curva Nord invasa da 30mila bolognesi.
Gioia incontenibile prima della dedica.
Ai microfoni di Mediaset, infatti, Vincenzo Italiano ha commentato con entusiasmo la vittoria prima di lasciarsi andare a una dedica.
"Dedico questa vittoria alla famiglia di Joe Barone: suo figlio mi ha chiamato stamattina e dedico il trionfo a tutta la famiglia. Con Joe abbiamo sfiorato la vittoria di diverse coppe e questa gliela dedico".
Photo credit: Lega Serie A