gonfialarete.com
·16 de abril de 2025
Fiorentina, Palladino in conferenza: “La squadra sta bene, daremo il 100%”

gonfialarete.com
·16 de abril de 2025
Obiettivo nel mirino per la Fiorentina di Raffaele Palladino, che, nella giornata di domani, avrà l’obiettivo di difendere il risultato maturato all’andata del match con il Celje. Il tecnico Viola si è soffermato su diversi aspetti della stagione dei suoi ragazzi, in particolar modo sul proprio cammino in Conference.
Domani la Fiorentina si giocherà il pass per l’accesso alle semifinali della Conference League, nel match valido per il ritorno dei quarti di finale della competizione europea contro il Celje. Alla vigilia del match, il tecnico dei Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, dove ha presentato il match in programma domani sera allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Queste le sue dichiarazioni: “Noi stiamo ragionando di partita in partita per essere sempre competitivi. Non vogliamo trascurare nessuna competizione. Siamo lì, è tutto aperto: siamo tante in pochi punti, la nostra mentalità deve essere ambiziosa in qualsiasi competizione giochiamo. Domani affronteremo una squadra vogliosa di passare il turno, dovremo essere concentratissimi sotto tutti i punti di vista. Noi in casa affrontiamo spesso squadre che giocano molto basse: non è facile giocare contro formazioni così. Bisogna avere più pazienza e giocare tecnicamente. Il Parma ha fatto una partita di attesa e di copertura. Certe gare ci servono per la nostra crescita futura e Cagliari sono certo che ci darà una riprova.”
“Ogni gara ci lascia un insegnamento, abbiamo preparato un piano gara un po’ diverso. Dobbiamo andare in campo avvelenati e con grande energia. Quelle che abbiamo davanti sono tutte finali. Le indicazioni arrivate dalla sfida col Parma ci hanno fatto crescere: abbiamo giocato una gara equilibrata, dove chi faceva gol per primo poi avrebbe vinto. Noi accettiamo le critiche ma nelle ultime sfide abbiamo avuto continuità di gioco e di prestazioni. Kean? sta facendo un grande lavoro, ma ci sono anche gli altri. Sceglierò in base alla sfida di domani, in generale sono felice del reparto offensivo. Domani ci saranno due fra Kean, Gudmunasson e Beltran.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/