Social Media Soccer
·26 de febrero de 2025
Generazione S: sabato 1 marzo il convegno sul progetto targato U.S. Sassuolo al Mapei Stadium

Social Media Soccer
·26 de febrero de 2025
"Entrare a far parte di Generazione S significa condividerne i valori fondamentali. L’ U.S. Sassuolo Calcio è fermamente convinta della funzione sociale dello sport e considera il gioco del calcio come uno strumento di formazione, educazione ed aggregazione per gli atleti che si avvicinano a tale disciplina sportiva", si scrive così sul sito ufficiale del club emiliano.
Un'iniziativa lodevole, profonda, concreta, che persegue la volontà più volte esternata dal compianto e iconico patron del sodalizio Giorgio Squinzi. Perché prima dei risultati sul campo, dei titoli in bacheca e dalla fama, vengono i sani valori della vita individuale e collettiva.
Il progetto targato U.S. Sassuolo verrà presentato nei particolari sabato 1 marzo nell'ambito del convegno intitolato "Settore giovanile: educhiamoli nella crescita". Interverranno nella sala conferenze del Mapei Stadium di Reggio Emilia il direttore sportivo Francesco Palmieri, con l'intervento "Il senso di squadra" e la Responsabile Safeguarding Cecilia Glorioso, con la relazione "Il genitore-spettatore". A seguire andrà in scena una tavola rotonda dal titolo "La figura dell'arbitro" con Giovanni Carnevali (direttore generale del Sassuolo) e Daniele Orsato (Referee Development Manager).
(foto da official X U.S. Sassuolo)