Girona, Frances si incensa: “Leão non mi spaventa, ho già fermato Luis Diaz” | OneFootball

Girona, Frances si incensa: “Leão non mi spaventa, ho già fermato Luis Diaz” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 de enero de 2025

Girona, Frances si incensa: “Leão non mi spaventa, ho già fermato Luis Diaz”

Imagen del artículo:Girona, Frances si incensa: “Leão non mi spaventa, ho già fermato Luis Diaz”

Nella conferenza stampa odierna il difensore del Girona Alejandro Frances ha parlato delle possibili insidie che dovrà affrontare contro il Milan.

Ai microfoni di Skysport è intervenuto Alejandro Frances, difensore spagnolo classe 2002. Durante la sua intervista l’ex Real Zaragoza ha lanciato un chiaro segnale al suo prossimo rivale di campo Rafael Leão. “Un anno fa giocavo in Segunda Division e queste partite le guardavo in televisione. Ora ho fermato Luis Diaz e sogno di battere Leao. Mi aspetto un ambiente fantastico.  Non soffro la pressione, cerco di divertirmi il più possibile” ha esordito Frances.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Girona, Frances si incensa: “Leão non mi spaventa, ho già fermato Luis Diaz”

MILAN, ITALY – NOVEMBER 30: Rafael Leao of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole di Frances in conferenza stampa

La Champions è una grande vetrina, un sogno per un ragazzo come me. Sono cresciuto a Saragozza e ho sempre giocato in Segunda. Grazie al Girona che mi ha acquistato in estate sto vivendo emozioni uniche: ora sfideremo Milan e Arsenal, due partite speciali”.

Luis Diaz è stato l’avversario più tosto che ha affrontato?

Sì. Ho provato a contenerlo il più possibile e ci sono riuscito: hanno vinto loro, ma solo 0-1 e su rigore. Abbiamo giocato un’ottima partita: siamo consapevoli di poter combattere contro le grandi e questo ci darà la spinta mercoledì contro il Milan”.

Come giocherete contro il Milan?

Lo stile di gioco di Michel è molto divertente. Proponiamo un calcio offensivo e di possesso palla. Per i tifosi le nostre partite sono sempre un spettacolo: finiscono con tanti gol da una parte e dall’altra. Crediamo che l’attacco sia la miglior difesa. E questo è quel che porteremo anche a San Siro: Michel non rinuncia alle sue idee, neanche contro Liverpool, Real Madrid o Milan di turno. Stiamo costruendo un DNA e crediamo in questo percorso”.

L’obiettivo è vincere a San Siro.

Sì, vogliamo tornare da Milano con i 3 punti. Loro sono una squadra forte e fisica. In difesa vincono molti duelli e in attacco possono lanciare Leao che sembra infermabile. Hanno appena vinto un trofeo, ma sono in un periodo altalenante. Speriamo siano in una giornata no (ride, ndr). Comunque, che il Milan stia bene o meno, noi siamo pronti: giocheremo con ordine e gestiremo la partita al nostro ritmo”.

Qual è il suo ruolo?

Sono nato difensore centrale, ma Michel mi mette spesso terzino destro. Mi piace: partecipo alla costruzione e attacco di più. Marcare Leao sarebbe uno stimolo: è tosto, ma non mi spaventa. Ci godremo ogni minuto, sono partite che racconterò ai miei figli”.

Qual è il vostro obiettivo?

L’obiettivo è tornare in Europa, meglio ancora se in Champions. Qui la squadra è forte e con grandi veterani: Stuani, Juanpe e Juan Carlos sono modelli di longevità, mi alleno con loro in palestra e studio le loro abitudini”.

Ver detalles de la publicación