PianetaSerieB
·13 de noviembre de 2024
PianetaSerieB
·13 de noviembre de 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Secondo quanto riporta Sportitalia, il Frosinone starebbe pensando a Vando Felix per il mercato di gennaio. Il classe 2002 della Guinea-Bissau, ex primavera dello Sporting Lisbona, si è da poco conquistato il posto da titolare nella Torreense, squadra di Serie B portoghese. Capace di giocare sia come ala destra che come ala sinistra, ha messo a segno 3 reti in 8 presenze. Su di lui, inoltre, ci sono gli occhi puntati di Genoa, Legia Varsavia e Vitoria Guimaraes.
Secondo quanto riporta TuttoCesena.it, sarebbero ben 7 le squadre di Serie A ad aver chiesto informazioni al Cesena per Cristian Shpendi. Nello specifico, si tratterebbe di Napoli, Torino, Atalanta e Fiorentina. I quattro top team vorrebbero portarlo a corte nel prossimo mercato estivo, mentre per quanto riguarda il mercato di gennaio Como, Cagliari e Lecce e un club inglese (si ipotizza il Crystal Palace) starebbero monitorando la situazione.
L’attaccante italo-albanese, attualmente primo nella classifica dei capocannonieri della cadetteria, ha più volte detto come si trovi bene in Romagna (“Indossare la maglia del Cesena è un motivo di orgoglio e di appartenenza verso questa città. Ogni volta che indosso questa casacca sento di dover dare tutto per questa città e per questi tifosi…”.) e, al netto di offerte clamorose, difficilmente il Cesena deciderà di privarsi del suo miglior giocatore nel mercato di gennaio. Discorso cessione dunque rimandato a quest’estate, col classe 2003 che risulterebbe un affare per molte squadre.
In occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria dello scorso settembre, vinto dai blucerchiati, Albert Gudmundsson si era reso protagonista di un’offesa social al club doriano. A distanza di due mesi, ecco la sentenza.
L’islandese ha patteggiato ed è stato condannato a un’ammenda di 2.500 euro. Stessa sorte per responsabilità oggettiva anche alla fiorentina, club detentore del cartellino del calciatore. Di seguito i motivi.
“per avere lo stesso, a mezzo di ‘post’ pubblicato tra il 24 e il 25 settembre 2024 sul proprio profilo del social network ‘Instagram’ (con 107.000 follower), rivolto frasi offensive e ingiuriose nei confronti della società Sampdoria