DirettaCalcioMercato
·3 de febrero de 2025
DirettaCalcioMercato
·3 de febrero de 2025
Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di mercato di domenica 2 febbraio.
20:30 – MILAN, IL FULHAM MONITORA CHUKWUEZE: IL PUNTO
Tentativo in extremis del Fulham per Chukwueze, il club inglese sarebbe interessato all’esterno del Milan come riportato da Fabrizio Romano.
20:23 – MILAN, DEFINITO L’ARRIVO DI BONDO DAL MONZA: LE CIFRE DELL’AFFARE
Il Milan ha definito l’arrivo di Bonda dal Monza, il giocatore andrà a Milano a titolo definitivo per 12 milioni. Kevin Zeroli invece dal Milan raggiungerà il Monza in prestito.
Sassuolo, Radu è sempre più vicino (Getty Images) direttacalciomercato.com
20:16 – FIORENTINA, PROPOSTO RAFA MIR DAL VALENCIA
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, alla Fiorentina sarebbe stato proposto l’attaccante del Valencia Rafa Mir.
19:40 – INTER, UFFICIALE LA CESSIONE DI IONUT RADU AL VENEZIA
Con un comunicato ufficiale il Venezia ha confermato l’arrivo di Ionut Radu dall’Inter in prestito.
19:29 – NAPOLI, FATTA PER IL PRESTITO DI OKAFOR DAL MILAN: LE CIFRE DELL’AFFARE
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, Fabrizio Romano e Matteo Moretto le due squadre avrebbero definito tutti i documenti per il prestito di Okafor ai partenopei. Il giocatore arriverà in prestito oneroso (con il Napoli che pagherà 2 milioni di euro) con diritto di riscatto, fissato a 23 milioni di euro secondo Romano.
19:27 – MILAN, FATTA PER LA CESSIONE DI ISMAEL BENNACER AL MARSIGLIA: LE CIFRE DELL’AFFARE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Milan avrebbe definito la cessione in prestito oneroso con diritto di Bennacer al Marsiglia. Il club francese pagherà un milione di euro adesso e potrà riscattare il giocatore con altri 12 milioni.
UDINE, ITALY – JANUARY 26: Samuel Dahl of AS Roma looks on during the Serie A match between Udinese and AS Roma at Stadio Friuli on January 26, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
18:44 – ROMA, DEFINITO IL PRESTITO DI SAMUEL DAHL AL BENFICA
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma avrebbe definito il prestito di Samuel Dahl Al Benfica. I portoghesi pagheranno un’indennizzo con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
18:25 – MILAN, SI PENSA A BONDO DEL MONZA IN CASO DI CESSIONE DI BENNACER
Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, il Milan starebbe valutando il nome di Warren Bondo del Monza come rimpiazzo di Bennacer in caso di cessione dell’algerino.
18:04 – LECCE, UFFICIALE L’ARRIVO DI MARCO SALA DAL COMO
Il Lecce ha comunicato l’acquisto a titolo temporaneo con opzione di Marco Sala dal Como: indosserà la maglia numero 99.
18:03 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI CHER NDOUR DAL PSG
Dopo Nicolò Zaniolo, la Fiorentina ha annunciato anche l’acquisto di Cher Ndour dal PSG: contratto fino al 2029.
VITROLLES, FRANCE – JUNE 4: Cher Ndour of Italy U21 looks on during the 50th Tournoi Maurice Revello match between Italy U21 and Japan U21 at Stade Jules Ladoumègue on June 4, 2024 in Vitrolles, France. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
18:02 – COMO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI SMOLČIĆ DAL RIJEKA
Attraverso una nota ufficiale, il Como ha annunciato l’acquisto di Ivan Smolčić dal Rijeka. “Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Ivan Smolčić, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029”
18:01 – NAPOLI, NIENTE COMUZZO: RIMANE ALLA FIORENTINA
Come anticipato da Matteo Moretto, Pietro Comuzzo resterà alla Fiorentina. Il club viola non ha mai aperto ad una sua cessione.
17:54 – SASSUOLO, È FATTA PER IL RITORNO DI MAZZITELLI
Luca Mazzitelli torna a Sassuolo: il club neroverde ha trovato l’accordo con il Frosinone. Il centrocampista romano classe ‘95 negli ultimi mesi ha giocato al Como.
17:53 – LAZIO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI PROVSTGAARD DAL VEJLE
La Lazio attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’acquisto di Oliver Provstgaard dal Vejle Boldklub. “La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Oliver Provstgaard Nielsen, proveniente dal Vejle Boldklub. Il calciatore classe 2003 vestirà la maglia numero 25”.
ROME, ITALY – FEBRUARY 03: Enrico Lotito, SS Lazio President Claudio Lotito and Oliver Provstgaard pose as SS Lazio unveil new signings on February 03, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
17:52 – FROSINONE, UFFICIALE IL RITORNO DI LUCIONI IN DIFESA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Frosinone ha chiuso per l’importante ritorno in difesa di Fabio Lucioni. “Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Fabio Lucioni. Il difensore classe 1987 torna a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025”.
17:50 – GALATASARAY, È FATTA PER LEMINA DAL WOLVERHAMPTON
Secondo Fabrizio Romano, il Galatasaray ha trovato l’accordo totale con il Wolverhampton per Mario Lemina: operazione da 2.5 milioni di euro.
17:40 – ROMA, TRATTATIVA CON IL SALISBURGO PER LUCAS GOURNA-DOUATH
Come riportato da Fabrizio Romano, la Roma è in trattativa avanzata per Lucas Gourna-Douath del Salisburgo. Il centrocampista classe 2003 arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. È un mediano estremamente fisico (185 cm) che in questa stagione in Austria ha collezionato 1 gol e 2 assist in 23 apparizioni tra Bundesliga, Champions League e ÖFB-Cup.
17:38 – MONZA, DANY MOTA NON ANDRÀ ALLA FIORENTINA
Secondo Gianluca Di Marzio, il Monza ha deciso che Dany Mota rimarrà in Brianza: sull’attaccante portoghese c’era l’interesse della Fiorentina.
ANCONA, ITALY – JUNE 11: Giacomo De Pieri of FC Internazionale U18 celebrate after scoring a goal with Matteo Venturini of FC Internazionale U18 during the U18 Semi-final match between FC Internazionale and Genoa CFC at Del Conero Stadium on June 11, 2024 in Ancona, Italy. (Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)
17:37 – LAZIO, BAŠIĆ NON ANDRÀ AL SASSUOLO: TRATTATIVA SALTATA
Come riportato da Sky Sport, è saltato il trasferimento di Toma Bašić al Sassuolo: in questi minuti è saltata la trattativa con la Lazio.
17:35 – INTER, UFFICIALI I RINNOVI DI DE PIERI E DI LAVELLI
Attraverso una nota ufficiale, l’Inter ha comunicato i rinnovi di due giovani. “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale dei contratti di Giacomo De Pieri e Matteo Lavelli“.
17:32 – JUVENTUS, FAGIOLI HA DATO LA PRIORITÀ ALLA FIORENTINA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Nicolò Fagioli ha dato la sua priorità alla Fiorentina, in attesa che possa essere trovato l’accordo tra i due club, che in questo momento manca a causa della mancata intesa sulle cifre.
17:29 – CHELSEA, VICINO AMOUGOU DAL SAINT-ETIENNE
Secondo Fabrizio Romano, il Chelsea è molto vicino a chiudere l’operazione Mathis Amougou dal Saint-Etienne. Trattativa in fase di definizione su una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
BARCELONA, SPAIN – AUGUST 12: Pablo Torre of FC Barcelona looks on prior to the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and AS Monaco at Estadi Olimpic Lluis Companys on August 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
17:28 – PORTO, PER IL DOPO NICO GONZÁLEZ IDEA PABLO TORRE DEL BARCELLONA
Come riportato da Fabrizio Romano, per sostituire Nico González andato al Manchester City, il Porto è in contatto con il Barcellona per Pablo Torre. Accordo ancora in fase di definizione.
17:10 – VERONA, UFFICIALE L’ARRIVO IN PRESTITO DI VALENTINI DALLA FIORENTINA
Attraverso un comunicato ufficiale, il Verona ha comunicato l’arrivo in prestito di Nicolas Valentini dalla Fiorentina. “Verona – Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini”.
17:04 – BAYERN MONACO, UFFICIALE IL RINNOVO FINO AL 2026 DI MANUEL NEUER
Il Bayern Monaco ha comunicato che Manuel Neuer ha prolungato il proprio contratto per un’altra stagione, fino a giugno 2026.
17:03 – FIORENTINA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI NICOLÒ ZANIOLO DAL GALATASARAY
La Fiorentina attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Nicolò Zaniolo: la nota del club. “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK”.
UDINE, ITALY – JANUARY 11: Nicolò Zaniolo of Atalanta BC during the Serie A match between Udinese and Atalanta at Stadio Friuli on January 11, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
17:02 – TORINO, IN ARRIVO AMINE SALAMA DAL REIMS
Come riportato da Sky Sport, il Torino è vicino a Amine Salama, attaccante del Reims. Operazione in prestito con diritto a 4 mln di euro.
17:00 – LAZIO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI BELAHYANE DAL VERONA
La Lazio ha ufficializzato l’acquisto di Reda Belahyane dall’Hellas Verona: il centrocampista classe 2004 si trasferisce a titolo definitivo.
16:40 – MILAN, È FATTA PER JOÃO FÉLIX DAL CHELSEA: I DETTAGLI DELL’AFFARE
Nel frattempo, come riportato da David Ornstein, il Milan ha chiuso per João Félix dal Chelsea: arriverà in rossonero in prestito secco oneroso di 5,5 milioni di euro e l’ingaggio sarà pagato interamente dal club lombardo. Adesso è una corsa contro il tempo per completare il trasferimento.
16:38 – FIORENTINA, PER IL DOPO SOTTIL SI PENSA A DANY MOTA DEL MONZA
Sempre secondo quanto riportato da Matteo Moretto, in caso di partenza di Riccardo Sottil al Milan, la Fiorentina potrebbe prendere Dany Mota del Monza. Per definire la trattativa servirà prima l’ok definitivo del club brianzolo.
VERONA, ITALY – OCTOBER 21: Dany Mota of Monza celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Verona and Monza at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 21, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
16:35 – MILAN, ACCORDO TOTALE CON LA FIORENTINA PER SOTTIL
Come riportato da Matteo Moretto, il Milan ha chiuso la trattativa per Riccardo Sottil. L’esterno classe ’99 arriverà a Milano con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Prima della chiusura dell’affare, però, la Fiorentina vuole assicurarsi un sostituto.
16:07 – NAPOLI, PER OKAFOR OPERAZIONE DA 27 MILIONI COMPLESSIVI: C’E’ L’OK DEL GIOCATORE
Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha definito l’arrivo in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto (25 milioni di euro) per Noah Okafor dal Milan. Il giocatore ha già dato il suo ok.
15:54 – COMO, VERDI APPRODA AL SASSUOLO: I DETTAGLI
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Como ha chiuso per la cessione in prestito di Simone Verdi, che si unirà al Sassuolo. Ancora da definire i dettagli della trattativa.
15:27 – MANCHESTER CITY, DEFINITO L’ARRIVO DI NICO GONZALEZ DAL PORTO: LE CIFRE
Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City si aggiudica le prestazione di Nico Gonzalez, centrocampista spagnolo nato nel 2002. Gli inglesi hanno deciso di attivare la clausola da 60 milioni di euro presente all’interno del contratto dello spagnolo.
PORTO, PORTUGAL – OCTOBER 24: Nico González of FC Porto in action during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD3 match between FC Porto and TSG 1899 Hoffenheim at Estadio do Dragao on October 24, 2024 in Porto, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
15:03 – TOTTENHAM, ARRIVA TEL DAL BAYERN MONACO: I DETTAGLI
Dopo un iniziale rifiuto, Mathys Tel ha deciso di approdare a Londra, sponda Tottenham. L’attaccante francese classe 2005 si unirà agli Spurs in prestito secco, senza alcuna opzione per l’acquisto a titolo definitivo, come scritto da Fabrizio Romano.
14:56 – NAPOLI, CHIUSO L’ACQUISTO DI DORVAL: RESTA AL BARI FINO A GIUGNO
Il Napoli ha praticamente definito l’acquisto di Mehdi Dorval: il laterale destro classe 2001 arriva dal Bari, ma resterà in Puglia fino a giugno. Lo riporta Gianluca Di Marzio
14:42 – NAPOLI, SFUMA SAINT-MAXIMIN? SI AVVICINA OKAFOR
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sta facendo sempre più improbabile il trasferimento di Saint-Maximin al Napoli a causa delle questioni burocratiche che restano da risolvere con il Fenerbahce (club in cui è in prestito dall’Al-Ahli). Per questo motivo sembra destinato alla fumata bianca l’affare Okafor: l’attaccante del Milan dovrebbe trasferirsi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
14:35 – MILAN, NON SOLO JOAO FELIX: TENTATIVO PER KRSTOVIC DEL LECCE
Il Milan ha provato a bloccare per l’estate prossima Nicola Krstovic offrendo al Lecce 20 milioni più 5 di bonus, ma è stata immediata la risposta negativa della dirigenza giallorossa. Dopo aver salutato già Patrick Dorgu a gennaio (è andato al Manchester United per circa 40 milioni di euro), il club salentino non ha intenzione di impegnarsi con un’altra cessione importante. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
14:32 – LIONE, CHERKI NON SI MUOVE: LE PAROLE DEL PRESIDENTE
“Abbiamo rifiutato l’offerta del Borussia Dortmund e non abbiamo nessuna intenzione di trattare con loro e con nessun altro club”. Le parole del presidente del Lione, John Textor, non lasciano dubbi: Ryan Cherki non lascerà la corte di Fonseca in questa sessione di mercato.
14:29 – ROMA, NO SECCO AL FULHAM PER CELIK
Zeki Celik, terzino destro di proprietà della Roma, non dovrebbe lasciare la Capitale in questo inverno. No secco dei giallorossi alla proposta del Fulham. Lo riporta Fabrizio Romano.
14:21 – MILAN, OCCHI IN CASA HERTHA BERLINO: PIACE IL TALENTO MAZA
Secondo quanto riportato da Luca Bendoni, il Milan in questa sessione di mercato pazza starebbe monitorando anche un obiettivo per il futuro: piace Ibrahim Maza, trequartista classe 2005 dell’Hertha Berlino. L’algerino potrebbe sbarcare a Milano in estate in quanto il club tedesco non ha nessuna intenzione di privarsi ora del suo talento.
14:15 – MILAN, BENNACER HA DETTO Sì AL MARSIGLIA: LA SITUAZIONE
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il club allenato da Roberto De Zerbi avrebbe già raggiunto un accordo con il centrocampista del Milan, che si è detto pronto a intraprendere questa nuova esperienza in Ligue 1. Tuttavia, la decisione passa dalla dirigenza rossonera: il Diavolo ha ricevuto la proposta di trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e in queste prossime ore si esprimerà.
BERLIN, GERMANY – DECEMBER 13: Ibrahim Maza of Hertha BSC. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)
13:45 – VENEZIA, CANDELA IN PRESTITO SECCO AL VALLADOLID
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Antonio Candela saluta temporaneamente il Venezia: il terzino destro classe 2000 si traferisce in prestito secco al Valladolid.
13:43 – NAPOLI, ACCORDO CON OKAFOR: TRATTATIVA IN CORSO CON IL MILAN
Come riportato da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Napoli ha trovato l’accordo con Noah Okafor: trattativa in corso con il Milan. Intesa trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Adesso la decisione finale aspetterà al club azzurro se affondare o meno per lo svizzero. L’attaccante ha già accettato la destinazione. Ancora bloccato l’affare Allan Saint-Maximin con l’Al-Ahli per questioni burocratiche.
13:35 – SERIE B, BARRECA AL SÜDTIROL: COLPO FROSINONE, PRESO KONE DAL COMO
Il Südtirol accoglie Antonio Barreca: arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Colpo a centrocampo del Frosinone: in arrivo Ben Lhassine Kone dal Como.
13:33 – MONZA, PRESO PIZZIGNACCO: CONTRATTO FINO AL 2027
Il Monza ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo Samuel Pizzignacco dalla Feralpisalò: contratto fino al 30 giugno 2027.
ISTANBUL, TURKEY – OCTOBER 28: Cher Ndour of Besiktas controls the ball during the Turkish Super League match between Galatasaray and Besiktas at Rams Park Stadium on October 28, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
13:30 – SAMPDORIA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI ABIUSO DAL MODENA
Fabio Abiuso è un nuovo giocatore della Sampdoria: l’attaccante classe 2003 arriva dal Modena con la formula del prestito con diritto di riscatto.
13:24 – FIORENTINA, NDOUR HA FIRMATO: I DETTAGLI DELL’AFFARE
Cher Ndour ha firmato con la Fiorentina. Come riportato da Fabrizio Romano, il calciatore si trasferisce per una cifra intorno ai € 5 milioni più clausola di rivendita del 50% e clausola di riacquisto per il Paris Saint-Germain.
13:20 – ROMA, È FATTA PER SALAH-EDDINE: PRENOTATE LE VISITE MEDICHE
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha prenotato le visite mediche per Anass Salah-Eddine: ultimi dettagli da sistemare con il Twente.
13:17 – ROMA, IL BENFICA HA TROVATO L’ACCORDO PER DAHL: SUPERATO IL BESIKTAS
Come riportato da Fabrizio Romano, Samuel Dahl terminerà la stagione in Portogallo: il terzino sinistro svedese sarà un nuovo giocatore del Benfica. Sul classe 2003 c’era il forte interesse anche del Besiktas.
UDINE, ITALY – JANUARY 26: Samuel Dahl of AS Roma looks on during the Serie A match between Udinese and AS Roma at Stadio Friuli on January 26, 2025 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
13:11 – WOLVERHAMPTON, IN ARRIVO DJIGA DALLA STELLA ROSSA
Come riportato da Fabrizio Romano, Nasser Djiga sarà un nuovo giocatore del Wolverhampton: il classe 2002 è in viaggio per il Regno Unito. Arriva dalla Stella Rossa.
13:10 – DORTMUND, UFFICIALE L’ARRIVO DI SVENSSON DAL NORDSJÆLLAND
Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Svensson dal Nordsjælland. Il terzino sinistro svedese si trasferisce in Germania con la formula del prestito con diritto di riscatto.
13:03 – SPAL, ESONERATO ANDREA DOSSENA: FATALE LA SCONFITTA CONTRO IL MILAN FUTURO
Andrea Dossena non è più l’allenatore della Spal: fatale la sconfitta in casa in campionato contro il Milan Fururo. Attualmente la Spal è in piena zona playout nel girone B di Serie C.
12:59 – LAZIO, TCHAOUNA SI AVVICINA AL PSV: LE CIFRE DELL’AFFARE
Come riportato da Sky Sport, il PSV ha presentato un’offerta in prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni di euro. Il calciomercato in Olanda chiude nella giornata di domani, ecco perchè ci sarà altro tempo per chiudere eventualmente l’operazione.
BRAGA, PORTUGAL – JANUARY 30: Loum Tchaouna of S.S. Lazio looks on during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD8 match between SC Braga and S.S. Lazio at Estadio Municipal de Braga on January 30, 2025 in Braga, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
12:53 – PARMA, PRESSING PER IL CLASSE 2007 CIARDI DELLO SALISBURGO
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Parma è sulle tracce di Alessandro Ciardi, classe 2007 del Salisburgo. Il club austriaco manterrà una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo.
12:50 – CATANZARO, RISOLTO IL PRESTITO DI CERESOLI: TORNERÀ ALL’ATALANTA
Andrea Ceresoli tornerà a Bergamo: il Catanzaro ha risolto il prestito del difensore classe 2003 che dovrebbe restare all’Atalanta U23, in Serie C.
12:48 – JUVENTUS, MARSIGLIA IN VANTAGGIO SULLA FIORENTINA PER FAGIOLI
Il Marsiglia sembra aver staccato la Fiorentina per la corsa a Nicolò Fagioli. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, il Marsiglia non si è arreso e ha presentato un rilancio. I francesi, attualmente, sono avanti rispetto alla Fiorentina nella corsa per il centrocampista. Nelle ultime ore il club francese ha invece fatto un rilancio per il giocatore, proponendo un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni legate al numero di presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League.
12:43 – WEST HAM, INTERROTTO IL PRESTITO DI WARD-PROWSE AL NOTTINGHAM
James Ward-Prowse torna al West Ham su volontà di Graham Potter: interrotto il suo prestito al Nottingham Forest. Ecco il comunicato degli Hammers: “Il West Ham United può confermare che James Ward-Prowse è tornato al Club. Il trentenne internazionale inglese ha trascorso la prima metà della stagione 2024/25 in prestito al Nottingham Forest ma ora è tornato agli Hammers dopo che è stato raggiunto un accordo reciproco tra i due club e il giocatore“.
LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 23: James Ward-Prowse of Nottingham Forest during the Premier League match between Arsenal FC and Nottingham Forest FC at Emirates Stadium on November 23, 2024 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
12:40 – STOCCARDA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI JAQUEZ DAL LUCERNA
Nuovo rinforzo per lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Il club tedesco ha annunciato l’acquisto di Luca Jaquez, difensore centrale classe 2003: contratto fino 30 giugno 2029. Il calciatore arriva a titolo definitiva dal Lucerna, con cui in questa stagione era riuscito a mettere a segno tre gol in 19 presenze.
12:30 – ROMA, IN CHIUSURA L’ARRIVO DI SALAH-EDINNE DAL TWENTE
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma sta chiudendo con il Twente l’arrivo del terzino sinistro Salah-Eddine.
12:28 – LECCE, IL CLUB SALENTINO HA CHIUSO IL MERCATO INVERNALE: IL COMUNICATO
Attraverso un particolare comunicato ufficiale, il Lecce ha annunciato di aver concluso in anticipo il proprio calciomercato invernale. “Sebbene la chiusura programmata per la mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio, la sessione invernale di calciomercato della società giallorossa è da considerarsi conclusa”.
12:20 – MILAN, IL MARSIGLIA PIOMBA SU ISMAEL BENNACER
Come anticipato da Alexis Bernard e confermato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Marsiglia ha chiesto al Milan Ismael Bennacer in prestito con diritto di riscatto. Il club francese, dopo l’uscita di Ismael Kone vicino al Rennes, ha puntato l’algerino.
MILAN, ITALY – DECEMBER 29: Ismael Bennacer of AC Milan and Evan Ndicka of AS Roma battle for possession during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on December 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
12:05 – JUVENTUS, IDEA BERTOLA DELLO SPEZIA
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus sta effettuando un tentativo per Nicolò Bertola dello Spezia. Si tratta di un difensore centrale classe 2003: l’idea del club bianconero, sarebbe quello di lasciare il ragazzo in prestito in Liguria fino al termine della stagione.
12:03 – SAMPDORIA, PRESO CRAGNO PER LA PORTA: ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO
Alessio Cragno sarà un nuovo giocatore della Sampdoria: il portiere arriva a titolo definitivo dal Monza, oggi le visite mediche a Milano poi il viaggio per Genova.
11:40 – MANCHESTER CITY, CONTATTI CONTINUI CON IL PORTO PER NICO GONZÁLEZ: LA SITUAZIONE
Secondo Fabrizio Romano, continua a non sbloccarsi l’arrivo di Nico González al Manchester City. Il Porto insiste a volere il pagamento della clausola rescissoria di 60 milioni, gli inglesi offrono 40 milioni.
11:25 – BRIGHTON, UFFICIALE L’ARRIVO DI TZIMAS DAL NORIMBERGA: LE CIFRE
Stefanos Tzimas è ufficialmente un nuovo giocatore del Brighton. Nelle casse del Norimberga andranno 22 milioni di sterline. L’attaccante classe 2006 arriverà in estate.
HAMBURG, GERMANY – NOVEMBER 03: Stefanos Tzimas of Nuernberg (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
11:00 – EMPOLI, UFFICIALE L’ARRIVO DI KOUAMÉ DALLA FIORENTINA: LA FORMULA
Christian Kouamé è un nuovo giocatore dell’Empoli. L’attaccante arriva in prestito dalla Fiorentina.
10:50 – NAPOLI, IL PIANO B SE SALTA SAINT-MAXIMIN È OKAFOR: LA SITUAZIONE
Come svelato da Matteo Moretto, se dovesse saltare Saint-Maximin, il Napoli potrebbe piombare su Okafor, in uscita dal Milan.
10:30 – TORINO, CHIESTO MESSIAS AL GENOA: LA POSIZIONE DEL GRIFONE
Secondo Gianluca Di Marzio, il Torino ha chiesto Messias al Genoa: il Grifone, però, non aprirà finché non troverà un sostituto.
10:00 – COMO, VICINISSIMO RAGNAR ACHE: ARRIVEREBBE DAL KAISERSLAUTERN
Nuovo colpo in arrivo in queste ultime ore di mercato per il Como: accordo trovato con il Kaiserslautern per l’arrivo di Ragnar Ache. Secondo Fabrizio Romano l’operazione per l’attaccante ‘98 sarà di circa 10 milioni di euro, bonus inclusi. Si cerca l’intesa definitiva con il tedesco.
KAISERSLAUTERN, GERMANY – JULY 25: Ragnar Ache of 1. FC Kaiserslautern (Photo by Andreas Schlichter/Getty Images)
09:50 – ANDRÉ SILVA LASCIA IL LIPSIA MA NON LA BUNDES: È UN NUOVO GIOCATORE DEL WERDER BREMA
André Silva è ufficialmente un nuovo giocatore del Werder Brema. L’attaccante arriva in prestito dal Lipsia.
09:30 – PALERMO, NUOVO PORTIERE IN ARRIVO: È FATTA PER AUDERO DAL CAMPO
Secondo Gianluca Di Marzio, il Palermo ha chiuso l’arrivo di Emil Audero dal Como.
09:15 – TORINO, VICINO L’ARRIVO DI BIRAGHI: I DETTAGLI
Cristiano Biraghi è vicino ad approdare alla corte di Vanoli. Il terzino arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina secondo Pedullà.
08:55 – ROMA, FATTA PER NELSSON DAL GALATASARAY: LA FORMULA DELL’AFFARE
Come anticipato da Roberto Maida e poi confermato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha chiuso l’arrivo di Victor Nelsson in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray.
ISTANBUL, TURKEY – SEPTEMBER 14: Victor Nelsson of Galatasaray (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
08:30 – CRYSTAL PALACE, IN ARRIVO CHILWELL DAL CHELSEA: I DETTAGLI
Chilwell lascia il Chelsea. Come svelato da Fabrizio Romano, approderà al Crystal Palace in prestito.
08:20 – VERONA, FATTA PER IL SOSTITUTO DI BELAHYANE: ECCO CHI SARÀ
Il Verona, come rivelato da Di Marzio, ha chiuso l’arrivo di Antoine Bernede dal Lausanne: il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto.
En vivo