Il retroscena, Vanoli al Torino per un motivo: ecco quale | OneFootball

Il retroscena, Vanoli al Torino per un motivo: ecco quale | OneFootball

Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·27 de mayo de 2025

Il retroscena, Vanoli al Torino per un motivo: ecco quale

Imagen del artículo:Il retroscena, Vanoli al Torino per un motivo: ecco quale

L’edizione odierna di Tuttosport propone un retroscena significativo sulla situazione di Paolo Vanoli alla guida del Torino, alla luce delle recenti dichiarazioni del presidente Urbano Cairo che mettono seriamente in dubbio la prosecuzione del rapporto tra le parti.

Le parole di Cairo

Le parole del patron granata fanno infatti pensare a un possibile, se non probabile, esonero:


OneFootball Videos


Vanoli credeva al gran finale tant’è che disse le finali…ma qui era meglio se erano semifinali. Deluso dal finale? Beh sì dai, mi aspettavo molto di più. Deluso da Vanoli? Eh beh insomma il mister…la squadra chi la fa giocare? Ha le sue responsabilità, non c’è dubbio. Non è che il responsabile è soltanto Cairo. Valutazioni anche sul suo futuro? Penseremo a tutto.

Imagen del artículo:Il retroscena, Vanoli al Torino per un motivo: ecco quale

Milan Bologna, finale di Coppa Italia. Cairo in tribuna

Vanoli non scelto da Cairo

Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, Vanoli non è mai stato la prima scelta di Cairo. L’ex tecnico del Venezia sarebbe stato, piuttosto, un’idea fortemente voluta dal direttore sportivo Davide Vagnati, che ha cominciato a sondare il terreno già alla fine del 2023, portando avanti un lungo corteggiamento nei mesi successivi. Cairo, tuttavia, non si sarebbe mai mostrato completamente convinto dell’operazione: preferiva affidare la panchina a un profilo più esperto.

I preferiti del presidente

Tra i nomi preferiti dal presidente spiccava Vincenzo Italiano, in uscita dalla Fiorentina, ma anche Raffaele Palladino, destinato a prendere il suo posto a Firenze, che però avrebbe preferito una squadra impegnata nelle coppe europee dopo l’esperienza al Monza. Un’altra opzione era Alberto Gilardino, poi sfumata con il suo rinnovo al Genoa.

Ver detalles de la publicación