DirettaCalcioMercato
·6 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·6 de enero de 2025
Dopo le ultime due stagioni a Toronto, Lorenzo Insigne dovrà salutare la città canadese: il club e il giocatore ritengono concluso il rapporto.
Toronto ha dato tutto per Insigne, e Insigne ha dato tutto per Toronto: ma adesso è finita. Dopo il doloroso addio alla sua città, Lorenzo Insigne aveva trovato una nuova casa in Toronto, dove insieme a Criscito e Bernardeschi si è trasferito nel 2022 per trovare fortuna lontano dalla vera casa: Napoli. Adesso, dopo tanti anni e tante esperienze, l’ex Pescara e Napoli lascerà la città canadese. Difatti, come riporta Tom Bogert, la società canadese e l’attaccante italiano reputano il loro ciclo concluso. Il Toronto sta cercando una sistemazione per Insigne, che potrebbe diventare un’opzione a basso costo per numerosi club di Serie A.
Ecco le parole di Insigne sulla Nazionale Italiana, in un’intervista a Repubblica: “Non mi sento un ex, però. Non ancora. Alla Nazionale non si dice mai addio, nemmeno dopo i 40 anni. E io ne ho solamente 33. Sono in Canada da due anni e sono contento dell’esperienza che sto vivendo, ma un rammarico ce l’ho… Solamente in Italia chi va a giocare lontano è escluso automaticamente dal giro della Nazionale e non se ne capisce il motivo. I sudamericani che stanno in Serie A possono fare ogni volta 13 ore di volo, perché a noi non è consentito? Parlo in generale, ma ho già detto che alla maglia della Nazionale non si dà l’addio, si fa sempre il massimo per meritarla. Altrimenti si segue da tifoso”.