DirettaCalcioMercato
·11 de abril de 2025
Inter Miami, vicino il rinnovo di Messi: i dettagli

DirettaCalcioMercato
·11 de abril de 2025
Giorni cruciali in casa Inter Miami per il rinnovo di Lionel Messi, che nel frattempo non smette di incantare: la doppietta in Concacaf Champions Cup stende il Los Angeles FC e fa impazzire Beckham.
Lionel Messi non ha ancora finito di giocare. E l’Inter Miami è ben felice di trattenerlo negli States ancora per qualche anno. A confermarlo, varie voci dalla MLS: la Pulce è pronta a rinnovare con il club rosanero fino al 2026. Annata cruciale per la società, che taglierà i nastri del nuovo impianto di gioco: il Miami Freedom Park. L’obiettivo condiviso da società e staff tecnico è, per l’appunto, vedere la leggenda argentina all’opera nel sopracitato stadio. Prima, ovviamente, va messo nero su bianco l’accordo, per cui l’ex Barcellona ha già dato benestare. ”Mi aspetto di definire i termini entro 60-90 giorni”, ha dichiarato, in tal senso, Jorge Mas, proprietario della squadra.
Nonostante l’età ormai avanzata Messi continua ad affascinare tutti gli amanti del calcio americano. Approdato in MLS nell’estate del 2023 dopo l’esperienza francese al Paris Saint Germain, l’argentino ha mantenuto i suoi numeri pazzeschi: la sua prima stagione oltreoceano la terminerà con 11 gol e 5 assist in 15 partite. Oggi, dopo altre 2 stagioni negli USA, la leggenda blaugrana conta ben 45 gol totali, a cui si sommano anche 23 assist, in sole 57 partite.