Inter, riposare è importante! Il calendario dei nerazzurri fino al Napoli | OneFootball

Inter, riposare è importante! Il calendario dei nerazzurri fino al Napoli | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·13 de febrero de 2025

Inter, riposare è importante! Il calendario dei nerazzurri fino al Napoli

Imagen del artículo:Inter, riposare è importante! Il calendario dei nerazzurri fino al Napoli

Prima la Juventus di Thiago Motta, poi il Napoli di Conte. L’Inter, nel giro di 15 giorni affronterà le due rivali più temibili per questa corsa scudetto, con un occhio di riguardo alla trasferta campana.

SITUAZIONE – Dopo una prima parte di stagione turbolenta a causa dei tanti impegni infrasettimanali con la Champions League di mezzo, l’Inter di Simone Inzaghi aveva iniziato a perdere un po’ di smalto. Una miccia pericolosa che rischiava di infiammarsi subito dopo il 3-0 della Fiorentina al Franchi. Nella gara di ritorno, tutto è andato liscio con i nerazzurri che hanno ritrovato compattezza strappando tre punti fondamentali per la corsa scudetto. Tricolore che rischia di tenere in ballo sia Napoli che Inter per molto tempo. Gli azzurri hanno frenato ancora e non hanno approfittato del doppio vantaggio, arrivando ad avere un risicato +1 sull’Inter.


OneFootball Videos


CALENDARIO – Adesso ci sarà la Juventus, ma l’Inter questa volta avrà dalla propria parte qualche giorno di riposo in più visto che i nerazzurri sono riusciti a saltare i playoff di Champions League strappando il pass direttamente per gli ottavi. Dopo il 4-4 dell’andata, contro la Juventus sarà un primo vero match di prova per Inzaghi e i suoi. Si dovrà capire dove si potrà arrivare, considerando che a partire da marzo tornerà nuovamente la Champions League. Dopo il derby d’Italia, l’Inter avrà prima il Genoa e poi la gara di Coppa Italia contro la Lazio in programma il 25 di febbraio. Il 2 marzo invece, la tanto attesa trasferta del Maradona contro il Napoli per il primo scontro diretto che potrebbe valere un grosso pezzo di scudetto.

Ver detalles de la publicación