Inzaghi a Dazn: «Critiche? Quando l’Inter perde fa notizia. La sconfitta col Milan brucia e fa male. Su Frattesi vi posso dire questo» | OneFootball

Inzaghi a Dazn: «Critiche? Quando l’Inter perde fa notizia. La sconfitta col Milan brucia e fa male. Su Frattesi vi posso dire questo» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·12 de enero de 2025

Inzaghi a Dazn: «Critiche? Quando l’Inter perde fa notizia. La sconfitta col Milan brucia e fa male. Su Frattesi vi posso dire questo»

Imagen del artículo:Inzaghi a Dazn: «Critiche? Quando l’Inter perde fa notizia. La sconfitta col Milan brucia e fa male. Su Frattesi vi posso dire questo»

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha voluto dire la sua dopo la vittoria ottenuta nel match di Serie A contro il Venezia

Intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Venezia Inter, gara valevole per il 20° turno del campionato di Serie A, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi si è espresso così dopo la vittoria conseguita dai suoi per 0 ad 1.

GARA INTERPRETATA BENE ANCHE TECNICAMENTE, SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE? – «Non era semplice per noi dopo la finale persa in quel modo, i ragazzi son stati bravissimi. Siamo venuti qui stanchi, acciaccati, con diverse assenza ma abbiamo fatto un’ottima gara. Poi se andiamo ad analizzarla bene, nel secondo tempo tutte le nostre azioni si potevano sviluppare sul secondo gol. Poi non chiudi le partite e in quell’occasione dove probabilmente c’era un fallo su Frattesi sarebbero potuti tornare indietro. Abbiamo trovato uno Stankovic che ha fatto ottime parate. Questi ragazzi da 3 anni e mezzo ci danno dentro sempre nel migliore dei modi e oggi abbiamo fatto una partita non semplice ma l’abbiamo vinta, era ciò che volevamo».


OneFootball Videos


CRITICHE ECCESSIVE NEI NOSTRI CONFRONTI? – «Mah, io lo prendo come un lato positivo. L’Inter fa notizia quando perde, vuol dire che siamo migliorati tanto. Non lo prendo in modo negativo ma in senso positivo, vuol dire che in questi anni abbiamo creato tanto. L’ultima sconfitta fa male e brucia per come è arrivata ma non cerchiamo alibi, guardiamo come son stati presi quei gol e guardiamo avanti. Sappiamo che dobbiamo migliorare, abbiamo fatto 43 punti in 18 partite, quindi è un ottimo andamento ma ci sono squadre che stanno tenendo lo stesso passo. Non ci dobbiamo fermare sapendo il numero di partite che sono tantissime. Le pressioni cerchiamo di lasciarle all’esterno e di organizzare partite importanti come quella di oggi».

QUANTO CONTO ANCORA SU FRATTESI? – «Io conto tantissimo su Davide. Si è detto tanto, lui è pienamente dentro il progetto. Lavora tanto, senza l’infortunio di Mkhitaryan probabilmente avrebbe giocato dall’inizio. Poi è entrato benissimo, deve continuare ad entrare così. Ci ha dato tante soddisfazioni in questo anno e mezzo, probabilmente vorrebbe più spazio ma sa che c’è tanta concorrenza. Io sono molto contento e vogliamo andare avanti con lui. Ha già parlato Marotta, io posso solo dire che per come si allena è pienamente dentro il progetto e siamo contenti di avere Davide».

CHI RECUPERA PER IL BOLOGNA? – «Bisognerebbe chiederlo allo staff medico, vediamo un attimino. Per Calhanoglu c’è qualche speranza, anche per Acerbi che si è allenato negli ultimi due giorni. Mkhitaryan lo valuteremo domani. C’è poco tempo di recupero per le tante partite ravvicinate, l’obiettivo è di cercare di portare avanti più giocatori possibili. Thuram aveva avuto quel problemino dopo l’Atalanta, ho preferito lasciarlo fuori. Di volta in volta sceglieremo. Oggi c’è di positivo anche il rientro di Pavard che non giocava da tanto».

CHE COSA SERVIRA’ QUESTA ESTATE PER ESSERE FELICE? – «L’importante è vederci come abbiamo sempre fatto tutti gli anni (riferito a Bazzani, ndr). Quest’anno la soddisfazione per quello che era stata la stagione era maggiore, ma si sta bene. Gli faccio i complimenti perché p bravo, in una professione nuova per lui».

Ver detalles de la publicación