DirettaCalcioMercato
·4 de enero de 2025
DirettaCalcioMercato
·4 de enero de 2025
Colpo dell’Ipswich Town in difesa: il club neopromosso in Premier League ha chiuso per l’arrivo di Ben Godfrey in prestito dall’Atalanta.
Ben Godfrey sarà un nuovo giocatore dell’Ipswich Town. Come riportato da Fabrizio Romano, il difensore classe ‘98 arriverà dall’Atalanta in prestito. Arrivato a fine giugno dall’Everton per 10 milioni più 2 milioni di bonus, il difensore inglese si era legato ai nerazzurri firmando un contratto pluriennale.
BERN, SWITZERLAND – NOVEMBER 26: Ben Godfrey of Atalanta celebrates victory as he acknowledges the fans after the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between BSC Young Boys and Atalanta BC at Stadion Wankdorf on November 26, 2024 in Bern, Switzerland. (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images)
Il difensore classe ’98 non ha convinto né Gasperini né tantomeno il pubblico bergamasco: l’inglese ha totalizzato pochissimi minuti e non ha avuto l’occasione di incidere. Nonostante l’infortunio di Scalvini che poteva propiziare la sua avventura con la Dea, Godfrey non è mai riuscito a scalare le gerarchie di Gasperini.
I nerazzurri hanno trovato la loro stabilità con il terzetto difensivo formato daKolasinac, Hien e Djimsiti con Kossounou come principale alternativa. I costanti problemi fisici hanno inoltr inficiato sulle sue prestazioni e l’Atalanta ha dunque deciso di inserirlo nella lista dei trasferimenti già nella finestra di mercato invernale. Il classe ‘98 dunque è pronto a tornare in patria, precisamente all’Ipswich Town, il quale ha bisogno di colmare le lacune in fase difensiva.