Inter-News.it
·7 de enero de 2025
Inter-News.it
·7 de enero de 2025
Dopo un giorno dall’eliminazione in Supercoppa Italiana dell’Inter, Xavier Jacobelli analizza il match contro il Milan. Il giornalista, poi, avanza delle previsioni legate al campionato.
FATTORE UMANO E RIPERCUSSIONI – Xavier Jacobelli è ospite di Sky Sport 24 per analizzare quanto visto in Inter-Milan di Supercoppa Italiana. Il giornalista all’indomani dell’impresa rossonera e della disfatta nerazzurra dichiara: «Sergio Conceicao è un motivatore, altrimenti il Milan non sarebbe riuscito nel giro di tre giorni a rimontare la Juventus, eliminandola dalla semifinale, e rimontare l’Inter vincendo l’ottava Supercoppa Italiana della sua storia. È il fattore umano che prevale sulle altre considerazioni. Ripercussione in campionato per l’Inter? Dal punto di vista psicologico certamente il contraccolpo non è facile da assorbire».
EFFETTI PREVISTI – Xavier Jacobelli, poi, prosegue nel suo commento, guardando anche al futuro in campionato di Inter e Milan: «È altrettanto vero che, Lautaro Martinez con schiettezza ha detto che sul 2-0 hanno smesso di giocare, ma lì ha iniziato a farlo all’arrembaggio la squadra di Sergio Conceicao. Però il potenziale dell’organico nerazzurro è sotto gli occhi di tutti. Per cui adesso mi aspetto una grande reazione da parte dell’Inter, così come mi aspetto un grande effetto corroborante per il Milan. È vero che i rossoneri sono molto distanti dalla vetta, ma riuscendo a conquistare il trofeo in quel modo, tutti insieme, credo che dobbiamo aspettarci un Milan come grande protagonista anche in campionato». Queste le impressioni del giornalista all’indomani del derby di Supercoppa Italiana.