PianetaSerieB
·15 de enero de 2025
PianetaSerieB
·15 de enero de 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, la Cremonese e il Cagliari stanno lavorando a uno scambio clamoroso. La squadra grigiorossa vuole l’attaccante Gianluca Lapadula e l’esterno sinistro Paulo Azzi. In quest’operazione a fare il percorso inverso sarebbero Dennis Johnsen e Federico Bonazzoli. Si tratta di un’operazione complessa in cui tanti tasselli devono combaciare, ma la volontà dei due club è forte.
Il Cosenza, capitanato sul mercato dal ds Delvecchio, continua a guardare con occhio attento alla Serie C. Come apprendiamo da lacasadic.com, i Lupi avrebbero messo nel mirino Mario Gargiulo, per cui ci sarebbe già una trattativa in corso con il club che ne detiene il cartellino, il Foggia. La situazione sembra già ben avviata.
Reduce da una prima metà di stagione molto deludente in granata, che ha visto nel goal vittoria del Barbera contro il Palermo il proprio apice, Andres Tello potrebbe lasciare la Salernitana già a gennaio ma restare comunque in Serie B.
Come riportato da Il Mattino, infatti, il duttile colombiano sarebbe finito nel mirino del Cosenza, a caccia di rinforzi di categoria per provare a centrare la complicata missione salvezza.
Attualmente in prestito dal Catania, e tra i calciatori probabilmente in uscita nel rivoluzionario calciomercato campano, l’ex Benevento potrebbe quindi rappresentare una interessante occasione per i silani che, peraltro, lo avevano già cercato anche nel recente passato.
En vivo