OneFootball
Alex Cizmic·12 de enero de 2025
OneFootball
Alex Cizmic·12 de enero de 2025
Il derby della Mole tra Torino e Juventus è terminato 1-1 e i bianconeri hanno inanellato l'ennesimo pareggio in campionato.
La squadra di Thiago Motta ha già raccolto ben 12 pareggi nelle 19 giornate disputate fin qui.
Nelle restanti sette partite la Juventus ha racimolato solo vittorie, il che fa della Vecchia Signora l'unica squadra ancora imbattuta in Serie A in questa stagione.
Questo risultato, però, non è affatto soddisfacente come sembra. La Juventus, infatti, ha totalizzato solo 33 punti, vale a dire il peggior bottino di sempre nelle prime 19 giornate negli ultimi 14 anni.
Peggio era andata solo nel 2010/2011 con Luigi Delneri in panchina, che ne aveva conquistati 31.
Il pareggio contro i rivali cittadini del Torino è il sintomo dell'andamento stagionale della Juventus, che aveva trionfato in 27 dei 36 derby precedenti.
Se allarghiamo lo sguardo alla scorsa stagione, i bianconeri hanno allungato a 27 la striscia di partite consecutive senza sconfitte. Di queste 18 sono pareggi. Si tratta dell'undicesima striscia positiva più lunga di sempre in Serie A.
Il record di pareggi in un singolo campionato, invece, è dell'Udinese, che ne ha accumulati 19 nella stagione 2023/2024.
Nonostante questi accostamenti di certo poco positivi, Thiago Motta ha voluto guardare al bicchiere mezzo pieno nel dopopartita. Il tecnico italo-brasiliano ha dichiarato che i pareggi sono troppi, ma che vuole concentrarsi anche sulle zero sconfitte.
Una dichiarazione che non è stata presa bene dai tifosi juventini, che sono abituati a vincere e considerano un pareggio come due punti persi.
📸 MARCO BERTORELLO - AFP or licensors
En vivo