Juventus FC
·28 de febrero de 2025
Juventus FC
·28 de febrero de 2025
In occasione della sfida tra Juventus e Atalanta, ICONA – l’esperienza culinaria esclusiva in Legends Club, il progetto con cui la Juve celebra e sostiene la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio dell’Umanità – accoglierà un ospite d’eccezione: il Maestro della Pasticceria Siciliana Corrado Assenza, anima e cuore del celebre Caffè Sicilia di Noto.
Un viaggio tra tradizione e innovazione, tra dolce e salato, tra il passato e il presente: la filosofia di Assenza è un inno alla cultura gastronomica siciliana, con un approccio che fonde scienza ed empirismo, esaltando la purezza degli ingredienti e la ricerca dell’equilibrio perfetto tra i sapori.
Corrado Assenza non è soltanto un pasticcere, ma un vero e proprio ambasciatore del gusto. Nato a Noto, ha scelto di dedicarsi alla pasticceria dopo studi agronomici, raccogliendo l’eredità della storica attività di famiglia. Da oltre 30 anni, con il suo Caffè Sicilia, rappresenta un punto di riferimento per l’alta pasticceria italiana, tanto da essere protagonista di una puntata della celebre serie Chef’s Table.
Premiato più volte per il suo talento, ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi come il Premio Luigi Veronelli per il miglior artigiano alimentare e il titolo di MAM – Maestro d’Arte e Mestiere. È stato relatore nei più importanti congressi di cucina e pasticceria a livello internazionale, tra cui Identità Golose, il World Gourmet Summit di Singapore e il Culinary Institute of America.
Per Juventus-Atalanta, Corrado Assenza porterà la sua arte pasticcera all’Allianz Stadium regalando un’esperienza sensoriale unica. Un’occasione straordinaria per scoprire le sue creazioni e lasciarsi conquistare dai sapori autentici della Sicilia, in un contesto esclusivo che esalta l’eccellenza gastronomica.
En vivo
En vivo