DirettaFanta
·3 de octubre de 2024
DirettaFanta
·3 de octubre de 2024
Nonostante la bellissima vittoria arrivata nella giornata di ieri sera contro il Lipsia, la Juventus deve fare i conti con l’infortunio di Bremer, il brasiliano dovrà stare fuori per 6/7 mesi.
Una delle poche note negative arrivate nella giornata di ieri in casa Juventus riguarda proprio la situazione infortuni. Thiago Motta si è infatti trovato costretto a dover effettuare due cambi nel giro dei primi dodici minuti di gara, in seguito agli infortuni di Bremer prima e di Nico Gonzalez poi. Il brasiliano ha rimediato una lesione del legamento crociato e del menisco mentre l’argentino una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra.
La Juventus di questo inizio campionato è stata probabilmente una delle squadre più convincenti sotto un punto di vista prettamente difensivo. I bianconeri infatti hanno ancora subito 0 (!) gol in campionato dopo ben 6 giornate, e sono una delle squadre che subisce meno tiri d’Europa. Il reparto difensivo della Juventus dovrà però ora fare a meno del suo interprete migliore, probabilmente per un lungo periodo. Per Bremer si prevedono infatti lunghi tempi di recupero dopo l’infortunio occorso ieri. Thiago Motta dovrà dunque trovare la soluzione per sopperire alla mancanza di uno dei migliori difensori del campionato e probabilmente d’Europa. Potrebbe tornare ad avere un ruolo centrale Danilo, che con l’arrivo del mister ex Bologna è stato messo ai margini, oppure potrebbe essere giocata la carta Juan Cabal, che dopo aver giocato le prime tre partite da titolare (tutte da terzino sinistro) non ha più visto il campo. Attenzione però anche alla scelta a sorpresa, che è nelle corde di Thiago Motta, che potrebbe lanciare un altro giovane proveniente dalla Next Gen bianconera.