DirettaFanta
·25 de enero de 2025
DirettaFanta
·25 de enero de 2025
Dopo il pareggio contro il Brugge, la Juventus vuole tornare a correre in campionato: la sfida al Napoli dirà tanto sulla portata delle ambizioni bianconere. Di seguito, le probabili scelte di Thiago Motta.
Alla ricerca del fattore C. Quello che fa grandi le squadre: la continuità. Di gioco, di risultati, di forma. La Juventus è ancora un cantiere aperto, tra infortuni e prestazioni lunatiche. Esempio lampante: la bella vittoria contro il Milan. Ancor più emblematico, poi, il pari scialbo conquistato sul campo del Brugge. I bianconeri non hanno equilibrio, oramai verità conclamata. Ma per raggiungere l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League, la consistenza deve diventare prerogativa numero uno. A partire dalla prossima sfida, cruciale per le sorti del campionato: il Napoli, in piena rincorsa scudetto, ospita Madama. Ora più che mai, alla ricerca del fattore C.
Attesa subito una prima, grande novità in vista della sfida del Maradona: il neo acquisto bianconero, Randal Kolo Muani, è pronto a scalzare Dusan Vlahovic per il ruolo di ”9”. Il francese, al momento, sembra avanti nel testa a testa con il serbo. Alle sue spalle, zona trequarti, agiranno Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez (salvo imprevisti).
A comporre la cerniera di centrocampo, con ogni probabilità, saranno Thuram e Locatelli: Douglas Luiz si siederà in panchina. Confermati i quattro di difesa davanti a Di Gregorio: Mckennie sulla destra, Gatti e Kalulu centrali, Cambiaso a sinistra.
JUVENTUS (4-2-3-1, la probabile formazione): Di Gregorio; McKennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta