DirettaFanta
·17 de enero de 2025
DirettaFanta
·17 de enero de 2025
Thiago Motta alla vigilia di Juventus-Milan in conferenza stampa, ha presentato la sfida dell’Allianz Stadium in programma sabato sera.
Reduce dall’ennesimo pareggio della stagione, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di sabato sera contro il Milan. I bianconeri arrivano da 3 pareggi di fila, e vogliono tornare a vincere contro i rossoneri. L’ultima vittoria in campionato risale a fine dicembre contro il Monza.
Come sta la squadra e come ha visto Alberto Costa? “La squadra sta bene. hanno recuperato per il Milan. Alberto è arrivato molto bene, ha portato energia ed entusiasmo e darà una mano.”
Cambiaso verrà gestito diversamente viste le voci? Domani ci sarà Kolo Muani? “Cambiaso sta bene e domani giocherà. Sono contento dell’arrivo di Kolo Muani, stiamo aspettando alcune pratiche burrocratiche per l’ufficialità, se tutto andrà bene domani sarà con noi”
Vlahovic e Kolo Muani potranno coesistere? “I giocatori di livello possono giocare insieme”
Chi giocherà domani in porta? “Perin oggi non si è allenato, speriamo domani sia con il gruppo. Domai partirà DI Gregorio dall’inizio, ma sono contento di tutti e tre i portieri.”
Cosa si aspetta dal Milan domani? “I giocatori del Milan sono di grande livello. Dobbiamo essere pronti a fare la nostra partita al massimo per arrivare alla vittoria.”
Contro l’Atalanta la squadra ha corso tantissimo, vede un miglioramento sul piano fisico? “La squadra è stata sempre bene sul piano fisico. Abbiamo avuto tanti infortuni, ma chi è andato in campo ha fatto sempre bene, sia in termini di atteggiamento che fisicamente.”
Chi sarà indisponibile domani? Come sta Vlahovic? “Vlahovic sarà con il gruppo domani, Conceicao è ancora indisponibile. Non ci saranno Bremer, Cabal e Milik.”
Cosa si aspetta da Kolo Muani? Cosa gli hai detto?: “Mi aspetto molto da lui, che si alleni bene e che aiuti sia dentro che fuori dal campo, deve aiutare la squadra. Quello che ho chiesto a lui lo chiedo a tutti”
All’andata è stata una partita non bella, in Supercoppa avete perso. Come si spiega i 7 pareggi rimediati da situazione di vantaggio? “La partita di andata è stata giocata in un certo modo a causa di certe situazioni. I pareggi non ci rendono contenti, spesso abbiamo fatto bene ma non è bastato. Vedo miglioramenti della squadra, ma ribadisco che non siamo contenti né dei pareggi né della classifica. Domani è una grande partita, e vogliamo vincere. “
Come è stato vedere la squadra da una prospettiva diversa da quella della panchina? “Vedere i ragazzi dall’alto è un emozione diversa, senti la partita in un altro modo. Ho visto comunque una squadra che sta migliorando tantissimo. Ho visto qualche errore di troppo a livello tecnico, contro l’Atalanta abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo. Mi è dispiaciuto vederla dall’alto, continuo a pensare che il rosso contro il Torino sia stato ingiusto”
Quale è l’obiettivo concordato con la società? “Vogliamo stare in zona Champions, domani è un opportunità importante. Rispettiamo l’avversario ma vogliamo vincere, ma domani comunque non è decisiva. Domani daremo il massimo e cercheremo la vittoria.”
Esistono per lei giocatori incedibili? “Non mi piace parlare di mercato, per lo più se si parla di un “se”. Cambiaso sta bene e domani sarà in campo.”
Ha mai chiesto alla società di non vendere qualcuno? “Ho chiesto di non vendere qualcuno e lo hanno venduto.”
En vivo