Juventusnews24
·24 de febrero de 2025
Kolo Muani può giocare con Vlahovic ma… Le indicazioni che arrivano da Cagliari Juve sono chiare: i numeri mostrano che la convivenza è possibile?

Juventusnews24
·24 de febrero de 2025
Giuntoli ha le idee chiare: «Sì, abbiamo tanti attaccanti bravi e il mister sta cercando di gestirli. Possono anche giocare insieme». Thiago Motta ha le idee chiare: «Assolutamente sì, dipenderà dalla tipologia di partita, ma sono due elementi con grandi caratteristiche. È una soluzione che prenderò in considerazione per il futuro». Kolo Muani e Vlahovic possono giocare insieme e lo hanno fatto nuovamente, per la seconda volta, in Cagliari–Juve.
Certo, Thiago Motta non ha cambiato il modulo che è rimasto il 4-2-3-1 iniziale nonostante la presenza di due punte in campo. Kolo Muani ha, infatti, giocato come esterno di destra, prendendo il posto di Conceicao. Compiti differenti rispetti al solito ma che il francese ha appreso dalle sue passate esperienze: far salire la squadra, più contrasti, palloni lunghi sulla fascia e rientrare per far male o per aiutare i suoi compagni a far male.
Come riportato da Sofascore, in 28 minuti Kolo Muani ha toccato 17 palloni realizzando 6 passaggi sugli 8 tentati. 1 dribbling, 1 fallo subito e 1 passaggio chiave oltre alla fisicità testimoniata dai 4 duelli vinti. Il francese ha perso anche 7 palloni e sbagliato 1 cross ma ha aiutato la squadra a mantenere il vantaggio. Kolo Muani e Vlahovic possono assolutamente giocare insieme, anche perché hanno caratteristiche complementari e potrà davvero essere un’arma in più ma difficilmente, da quanto accaduto in questo mese, si cambierà il modulo inserendo una doppia punta.