Calcio e Finanza
·20 de enero de 2025
Calcio e Finanza
·20 de enero de 2025
Juventus diventa il primo club ad affiancare una squadra iscritta al campionato di Kings League Italy, grazie a una collaborazione esclusiva con Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi, che prenderà parte alla Kings League Italy, in programma nelle prossime settimane.
Questa collaborazione rappresenta la visione dei bianconeri che saranno coinvolti nell’innovativo e spettacolare torneo di calcio a 7 che sta conquistando sempre più appassionati in Italia e nel mondo e che ha visto lo svolgimento della finalissima della prima edizione della Kings World Cup Nations di domenica scorsa (12 gennaio) all’Allianz Stadium.
«La Kings League Italy si preannuncia una competizione entusiasmante e questa unione tra Juventus e Zebras FC rappresenta un passo importante per connettere ulteriormente il mondo del calcio tradizionale con quello moderno e digitale», si legge nel comunicato ufficiale che annuncia il via della nuova partnership tra le due realtà.
Il team Zebras FC nasce con un profondo legame con la Juventus. Il logo della squadra, infatti, rappresenta una zebra, richiamo diretto a uno dei simboli più iconici del club Juventino, e i colori sociali sono il bianco e il nero, emblema dell’identità juventina. Luca Campolunghi, da anni sostenitore della Juventus, in collaborazione con Stardust che partecipa alla direzione sportiva del team, ha voluto rendere omaggio alla sua squadra del cuore dando vita a un progetto unico che combina passione e creatività.
A rendere davvero innovativa questa partnership, però, sarà il coinvolgimento del Juventus Creator Lab che diventerà il punto di incontro tra Juventus, Zebras FC e i loro tifosi. I giocatori e i creator della squadra partecipante alla Kings League Italia avranno la possibilità di utilizzare questa struttura per interagire con i fan, creare contenuti esclusivi e condividere l’emozione del calcio in modi nuovi e coinvolgenti.
Le opportunità non sono finite qui: la collaborazione prevederà, inoltre, esperienze esclusive per i membri di Zebras FC, tra cui la possibilità di assistere alle partite della Juventus all’Allianz Stadium e di allenarsi presso l’Allianz Training Center di Vinovo, la casa degli allenamenti delle Juventus Women, della Next Gen e di gran parte delle Giovanili bianconere. Inoltre, Jay, la mascotte della Juventus, sosterrà la squadra durante le partite della Kings League Italy, portando un tocco di magia bianconera anche in questa competizione.