AC Milan
·4 de mayo de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 4 MAGGIO

AC Milan
·4 de mayo de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
UNA MAGLIA PER TRE (Gazzetta dello Sport) Jović ha recuperato dalla lombalgia che l'aveva fermato a Venezia. In Laguna era toccato così a Abraham partire titolare, anche se poi nel tabellino marcatori è finito nel finale Gimenez. Abraham tra Napoli, Fiorentina e Semifinale d'andata con l'Inter si era guadagnato i galloni. Poi, dal nulla, Conceição ha tirato fuori la carta Jović.
LA SCHIENA E IL GENOA (Gazzetta dello Sport) Jović era stato scelto da titolare pure con il Venezia, prima che la schiena andasse ko. Sarà così anche nella trasferta di domani a Genova? Probabile, perché Conceição dà tutta l'impressione di voler fare le prove per la Finale di Coppa contro il Bologna in queste partite di campionato.
BALLOTTAGGIO LÀ DAVANTI (Corriere dello Sport) Per l'intera settimana a terapie e lavoro specifico per la schiena di Jović, che ora sembra essere recuperato. Per la partita di domani, però, il ballottaggio è tra Abraham e Gimenez. Il tecnico portoghese è intenzionato a schierare ancora il 3-4-3. Sarà lo schieramento che verrà utilizzato in Finale contro il Bologna.
GLI ESTERNI E I DIFFIDATI (Corriere dello Sport) Theo sta bene in Italia e vorrebbe proseguire al Milan, ma nel caso non dovesse arrivare la fumata bianca si ascolteranno tutte le proposte in modo approfondito. Torna Royal dopo 100 giorni. A Genova, Jiménez è entrato in ballottaggio con Walker, ormai recuperato e arruolabile. Tra i diffidati Leão, Theo e Bondo.
MONITOR ACCESO (Tuttosport) A gennaio il Milan disse sì a un'offerta di 40 milioni del Como per Hernández, a un anno e mezzo alla scadenza. In estate difficilmente la richiesta potrebbe essere la stessa con il giocatore a zero dopo dodici mesi. Difficile che il Real faccia sgarbi al Milan, con cui i rapporti sono buonissimi, però la situazione va monitorata.
FEMMINILE, IL MILAN A ROMA (Corriere dello Sport) Roma al terzo posto, l'ultimo utile per staccare il pass per la Champions. Le giallorosse di Spugna possono chiudere il discorso oggi se battono il Milan al Tre Fontane essendo davanti negli scontri diretti con la Fiorentina. Oggi: Roma-Milan (ore 12.30, diretta tv su DAZN e Rai Sport).
ATTACCO MILAN, DIFESA GENOA (Il Secolo XIX) Tre giocatori del Milan hanno messo a segno insieme 27 reti (Pulisic e Rejnders 10, Leão 7), solo due in meno di quelle totali rossoblù (29). Mentre la difesa impostata da Vieira ne ha subiti appena tre in più rispetto ai rossoneri: 41 a 38. Il parterre d'attacco milanista dovrà vedersela contro un'ottima impostazione difensiva.
NUOVO STADIO, LE SOLITE LUNGAGGINI (Tuttosport) Milan e Inter spingono per chiudere entro l'estate, proprio per evitare inghippi burocratici. I due Club milanesi rivedono i fantasmi delle lungaggini sempre temute sia da Oaktree sia da RedBird, proprietà estere per le quali lo stadio è un'assoluta priorità. Sullo sfondo, le inchieste di Procura di Milano e Corte dei Conti.
QUANDO SI LOTTA SU TUTTI I FRONTI... (Gazzetta dello Sport) Come affrontava Capello partita dopo partita il suo Milan, man mano che la stagione andava avanti? "Paradossalmente, le gare sulla carta più facili a un certo punto diventano le più difficili. I rischi sono alti quando vai sul campo di una piccola in campionato e pensi che i tre punti arrivino senza sforzo".
VOGLIONO RESTARE (Gazzetta dello Sport) Il Milan ha fatto a Theo una proposta al ribasso. Un contratto più lungo rispetto alla scadenza attuale, fissata nel 2026, ma a cifre più leggere di quelle di oggi. Theo è orientato ad accettare. Anche Maignan potrebbe presto decidere di sedersi al tavolo e accordarsi, a cifre meno importanti di quelle di cui si parlava tempo fa.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo