AC Milan
·11 de abril de 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 11 APRILE

AC Milan
·11 de abril de 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
REIJNDERS, SOLO MILAN (Gazzetta dello Sport) Per il Milan Tijji ha rifiutato possibili proposte ancora più ricche: nulla di scritto è arrivato sui tavoli della sede, e nel caso sarebbe stato stracciato, ma l'interesse di Real Madrid e City era fondato. Più insistenti quello del City. Del resto Reijnders segna quanto Bellingham a Madrid: tredici reti stagionali per entrambi.
BISOGNA VINCERE (Gazzetta dello Sport) Thomas Helveg: "Con Conceição ci siamo sfidati in campo, lui vedeva il gioco in anticipo. Come allenatore per lui parlano i risultati con il Porto. Al Milan ha iniziato conquistando la Supercoppa, ma qua basta che qualcosa vada male perché la strada diventi in salita. In club così non c'è tempo per rimediare: devi vincere e basta".
PARTITA PER PARTITA (Corriere dello Sport) Il dovere di Sérgio Conceição è provarci: "Inutile fare calcoli o pensare alle tabelle, lavoriamo partita per partita a cominciare dalla gara di Udine. Chiaramente non siamo soddisfatti dell'annata, ma ora dobbiamo conquistare tre punti contro l'Udinese", ha confessato il Mister dei rossoneri.
IN SETTIMANA… (Corriere dello Sport) Conceição ha lavorato sulla testa dei giocatori in settimana: "Dobbiamo capire che le partite si vincono dal primo all'ultimo minuto. È importante questa concentrazione, ne abbiamo parlato tra di noi. Ho avuto risposte dai giocatori, buone sensazioni. Speriamo che la partita a Udine sia lo specchio di questa settimana di lavoro".
MUSAH A CENTROCAMPO (Tuttosport) In mezzo al campo, nonostante il cambio anticipato di sabato scorso al 23' del primo tempo, si rivedrà Yunus Musah accanto a Youssouf Fofana mentre Tijjani Reijnders sarà il trequartista nella linea dei tre che agiranno alle spalle di Tammy Abraham, favorito su Luka Jović. Sulle fasce ci saranno Christian Pulisic e Rafael Leão.
DA UDINE ALLA TERNANA (Tuttosport) Non ha recuperato dalla botta al fianco Gimenez, che non è stato nemmeno convocato e al suo posto ci sarà Camarda. Non è escluso che sia lui sia Jimenez, dopo la trasferta di Udine, si aggreghino a Milan Futuro per la sfida di domenica, alle 12.30, in casa, contro la Ternana nel rush finale per cercare punti salvezza.
IL PRESIDENTE SCARONI, RECORD ASSOLUTO (Il Giornale) "I nostri tifosi sono resilienti": il Presidente del Milan Paolo Scaroni commenta il record assoluto di spettatori in una stagione abbastanza deludente. I rossoneri, unico club "over 70mila" di media. Scaroni ieri al forum de Il Foglio, ha parlato del nuovo stadio: "Faremo un passo epocale, decisivo, probabilità più alta del 50%".
MAIGNAN, LA DOPPIA SFIDA (Corriere della Sera) La doppia sfida di Maignan, tra campo e contratto, riparte stasera da Udine. Dove il Milan proverà a rialzare la testa dopo il magro pareggio con la Fiorentina e dove nel gennaio di un anno fa il portiere visse una delle notti più difficili della sua carriera. Gli insulti a sfondo razzista e l'uscita dal campo per protesta per diversi minuti.
NESSUNA INFLUENZA (Repubblica) Paratici, sedotto e abbandonato dal Diavolo: "Non ho mai influenzato la loro trattativa. Se fosse andata in porto sarei stato contento", ha detto ieri il presidente dell'Inter Marotta, in risposta alle voci su una sua influenza sulla retromarcia milanista. Contro l'Udinese non ci sarà l'acciaccato Gimenez: spazio ad Abraham.
VALORE AGGIUNTO (Il Giornale) Sul conto di Walker, in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, ci sarà una valutazione complessiva a fine stagione. Sul tema DS è intervenuto il presidente Scaroni al dibattito organizzato da Il Foglio: "Stiamo facendo un sondaggio. Ibra è un valore aggiunto", smentendo così ancora una volta attriti con Furlani e Moncada.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
En vivo
En vivo