Pagine Romaniste
·7 de abril de 2025
La Roma risponde al gol di Locatelli

Pagine Romaniste
·7 de abril de 2025
La Gazzetta dello Sport (L. Garlando) – Due agganci sfumati all’Olimpico: la Roma manca l’aggancio alla Juve, che a sua volta fallisce l’aggancio all’Atalanta. Ma Ranieri e Tudor si tengono stretto il pari. La Roma chiude la striscia di 7 vittorie, ma resta imbattuta da 15 partite. Il sogno Champions è ancora vivo, ma servirà cambiare passo: finora un solo successo nei big match.
Dopo un avvio dominato dai bianconeri (85% di possesso nei primi 15’), la Roma passa in svantaggio al 40’: sovrapposizione Kalulu-McKennie, respinta corta e tiro al volo di Locatelli. Ranieri reagisce con coraggio: fuori Hummels, dentro Shomurodov e 4-2-3-1. Dopo 4’ della ripresa, l’uzbeko firma il pari su respinta di Di Gregorio.
Nella ripresa Ranieri si copre col 3-5-2 per arginare la spinta di Tudor, che inserisce Cambiaso, Koopmeiners e Kolo Muani. La Juve gioca meglio, ma non sfonda. Roma poco incisiva in avanti, ma solida dietro.
Una Juve brillante, figlia del lavoro di Motta, con automatismi ormai evidenti. Ora servirà un tecnico che prosegua su questa strada. Finale con standing ovation per Pruzzo sotto la Curva Sud.