LazioPress.it
·13 de mayo de 2025
Lazio, contro l’Inter Baroni chiede una rivincita ma non solo: in ballo un record di Inzaghi

LazioPress.it
·13 de mayo de 2025
Solo due partite per chiudere questa stagione tentando una vera e propria impresa. Contro Inter e Lecce la Lazio si giocherà tutta la stagione e cercherà la desiderata qualificazione in Champions che sembra essere sempre meno fattibile, data la concorrenza di Juventus e Roma. La Lazio si ritroverà oggi a Formello per iniziare a preparare il match di domenica a San Siro. Baroni dovrà fronteggiare le assenze di Zaccagni e pellegrini squalificati e spero di recuperare Tavares. Non è escluso che il tecnico schiariti in avanti da esterno alto, in attacco si dovrebbe poi riproporre la formula del doppio centro avanti.
L’elenco dei motivi che spingono la Lazio a inseguire l’impresa è davvero lungo. I biancocelesti, come riporta La Gazzetta dello Sport, oltre al pass per l’Europa che conta, saranno motivati dalla voglia di rivincita nei confronti dei nerazzurri. Quest’ultima è relativa alla gara di andata di questo campionato all’Olimpico dello scorso 16 dicembre. L’incontro finì 6-0 per l’Inter, una sconfitta umiliante nel punteggio è tanto più dura da mandare giù perché maturò dopo che nella prima mezz’ora la Lazio aveva dominato gli avversari. La squadra crollò dopo l’1-2 dell’Inter prima dell’intervallo, gli infortuni fecero il resto e finì in goleada. La Lazio sperava di riprendersi la rivincita in Coppa Italia a San Siro il 25 febbraio ma, anche in quel caso, non è stato possibile. Ora resta quest’ultima opportunità domenica.
Oltretutto, un’altra vittoria in trasferta regalerebbe a Baroni un primato storico, quello delle vittorie esterne stagionali (campionato più coppe). La Lazio ne ha fin qui conquistate 15 (11 in campionato, 4 in Europa League), eguagliando il risultato della Lazio di Inzaghi nella stagione 2017-2018. Con altri tre punti, verrebbe centrato il primato assoluto e si eguaglierebbe quello relativo ai successi esterni del solo campionato (12, come la stessa Lazio del 2017-2018 che in coppa si fermò a tre successi fuori casa, mentre la Lazio di quest’anno ne ha già colti quattro).