Calcio Femminile Italiano
·21 de mayo de 2025
Le calciatrici più seguite su Instagram, la top 20 del calcio femminile

Calcio Femminile Italiano
·21 de mayo de 2025
Nei giorni scorsi il portale 433 ha postato una particolare classifica dove ha inserito le 20 calciatrici al mondo più seguite su Instagram, dove non troviamo nessuna italiana presente ma una giocatrice che milita in Serie A.
Al 20° posto troviamo la spagnola del Real Madrid Athenea del Castillo, con 827 mila followers, dietro ad un terzetto di inglesi con Lauren James del Chelsea, con 849, e Alessia Russo e Chloe Kelly dell’Arsenal, con 875 mila e 928 mila seguaci. In sedicesima posizione si torna in Spagna e al Real Madrid con la colombiana Linda Caicedo, a quota 932 mila, sopravanzata dalla francese del PSG Sakina Karchaoui, con 978 mila followers. Dal 14° posto in poi si sfonda quota 1 milione con la brasiliana del Santos Cristiane Rozeira mentre con 1,1 milione spazio all’inglese dell’Arsenal Leah Williamson, all’olandese del PSG Lieke Martens e alla spagnola del Tigres Jennifer Hermoso.
La top ten si apre con la nigeriana del Bay FC Asisat Oshoala, 1,2 milioni di followes, la canadese del Seattle Jordyn Huitema, 1,3 milioni, la venezuelana del Portland Deyna Castellanos, 1,7 milioni, e l’australiana del Chelsea Samantha Kerr, 1,7 milioni. Al sesto posto la spagnola del Barcellona Aitana Bonmatí, 1,9 milioni, mentre al quinto troviamo la messicana del Juárez Norma Palafox, 2,1 milioni. Ai piedi del podio, invece, c’è la brasiliana Marta dell’Orlando Pride, 2,8 milioni, mentre in terza piazza la croata della Damaiense Ana Maria Markovic, 3 milioni, con la spagnola del Barcellona Alexia Putellas seconda a quota 3,2 milioni. A comandare, con largo margine, la particolare graduatoria è la svizzera Alisha Lehmann della Juve primissima con 16, 6 milioni di seguaci.