Social Media Soccer
·22 de mayo de 2025
Le scolaresche di Firenze ospitate al Viola Park

Social Media Soccer
·22 de mayo de 2025
La società è costantemente al lavoro per far crescere la Fiorentina, non solo sotto il profilo sportivo ma anche a livello istituzionale e sociale. Nel corso dell’anno, sono state numerose le iniziative promosse con l’obiettivo di consolidare sempre di più il legame con la tifoseria, rafforzando il senso di appartenenza e la vicinanza tra il Club e i suoi sostenitori.
Tra i progetti che si sono chiusi con grande soddisfazione c’è anche quello legato alle scuole, con diverse scolaresche che nel corso dell’anno si sono alternate per visitare il Viola Park: gli ultimi ad aver partecipato a questa visita sono stati gli studenti dell'Istituto Sassetti Peruzzi, del Liceo Machiavelli, del Polo Liceale di Sondrio e della scuola dell'infanzia Collodi di Pelago. Il successo dell’iniziativa ha portato il Club ad annunciare inoltre che i tour riprenderanno a partire dal prossimo ottobre, un segnale chiaro della volontà di continuare a rafforzare il rapporto con il territorio e di fatto regalare un’esperienza unica a studenti e studentesse.
La società ci ha tenuto anche a precisare i numeri di questo percorso che ha visto, da settembre ad oggi, oltre 2mila studenti, dai piccoli della scuola materna ai grandi compagni delle scuole superiori, varcare la soglia del centro sportivo per conoscere la casa del mondo Fiorentina e tutte le iniziative che lo animano.
(Foto Simone Arveda/Getty Images)