PianetaChampions
·29 de diciembre de 2024
PianetaChampions
·29 de diciembre de 2024
Il West Ham ha ospitato il Liverpool al London Stadium per il match che ha chiuso la domenica di Premier League, la cui giornata di campionato terminerà con le 4 sfide di domani. È stato un incubo però per Julen Lopetegui, che ha visto gli avversari imporsi 5-0, con 3 gol realizzati nel primo tempo. Per la squadra di Slot hanno segnato Luis Diaz, Gakpo, Salah, Alexander-Arnold e Diogo Jota. I Reds hanno così consolidato il primo posto ed ora si sono portati a 8 punti dalla seconda, al momento il Nottingham Forest, mentre 9 e 10 lunghezze dalla terza e dalla quarta piazza, occupate rispettivamente da Arsenal e Chelsea.
Ancora protagonista dunque Mohamed Salah, che ha raggiunto 35 gol e assist in questa stagione, e siamo solo a dicembre. L’attaccante del Liverpool sta concludendo l’anno in modo strabiliante ed è diventato il primo giocatore nella storia della Premier League a segnare ed effettuare passaggi vincenti in 8 partite in una singola stagione.
Numeri importanti persino per Cody Gakpo, che ha dimostrato di essere un giocatore importantissimo per Slot. L’olandese ha infatti segnato il suo ottavo gol in 11 partite da titolare.
In gol anche Trent Alexander-Arnold, la cui esultanza ha lasciato mille punti di domanda. Il terzino inglese è al centro delle discussioni di calciomercato e dopo aver segnato ha fatto mimato una bocca che parla con le mani. Non è chiaro se il riferimento sia alle tante notizie che lo accosterebbero al Real Madrid o verso i suoi propri tifosi.