Liverpool, stagione super di Salah: i suoi numeri sono da Pallone d’oro | OneFootball

Liverpool, stagione super di Salah: i suoi numeri sono da Pallone d’oro | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 de febrero de 2025

Liverpool, stagione super di Salah: i suoi numeri sono da Pallone d’oro

Imagen del artículo:Liverpool, stagione super di Salah: i suoi numeri sono da Pallone d’oro

Mohamed Salah, in questa stagione, sta vivendo una seconda giovinezza. Il Liverpool inanella vittorie in fila e lui vola su medie irraggiungibili: scorrere per credere.

Lo aveva annunciato direttamente Jurgen Klopp, Arne Slot. In un Anfield vestito a festa ma assolutamente inconscio del fatto che, da quel coro finito ben presto virale, sarebbe iniziata una nuova era. Vi ricordate? L’ultima partita del tedesco sulla panchina del Liverpool, la prima dimostrazione di affetto per il tecnico olandese. Che, fino a questo momento, sta facendo scintille, quasi senza dar nell’occhio. Parla il campo, parlano i numeri: i Reds sono un ingranaggio perfetto. Primissimi in Premier League (a +13 sull’Arsenal), qualificati agli ottavi di Champions League, in finale di Carabao Cup. Difesa solida, centrocampo rognoso, attacco prolifico ed efficace: insomma, un’orchestra. Il cui direttore, sul campo, è sempre e solo un giocatore: Mohamed Salah. Più di una semplice certezza: un fuoriclasse senza tempo che, in questa stagione, sta vivendo letteralmente una seconda giovinezza.


OneFootball Videos


Liverpool, Salah è inarrestabile: i suoi numeri

32 anni, una trafila inglese sul punto di terminare (permangono incertezze sul rinnovo del contratto), ma l’ala egiziana continua a regalare magie. Pensate che ha battuto persino sé stesso: sta andando talmente forte che la sua versione più giovane ha prodotto meno di quella più ”anziana”. Ecco perché.

In questa stagione, Salah viaggia su medie irraggiungibili per chiunque. Innanzitutto, guida la classifica dei cannonieri con 25 reti, con cinque gol di distacco su Haaland. Non contento, è anche il giocatore che ha fornito più assist: 17. E sapete chi fu l’ultimo a guidare entrambe le classifiche? Sempre lui, ma nella stagione 2021/2022.

Inoltre, è secondo per tiri nello specchio (73) e per chances create, ben 62, di cui 13 raccolte nel solo mese di febbraio (primo anche in questa voce). Poi: è il giocatore con più tocchi nell’area avversaria (50) e con più gol e assist combinati (10). Prendendo in esame anche le altre competizioni, Salah si assesta a quota 30 gol e 21 assist in 38 partite giocate. Cos’altro raggiungere? Stiamo assistendo ad una stagione da..Pallone d’oro.

Ver detalles de la publicación