DirettaCalcioMercato
·23 de diciembre de 2024
DirettaCalcioMercato
·23 de diciembre de 2024
A seguito dell’ennesima sconfitta rimediata nel match contro la Juventus, in casa Monza sono ore decisive per quanto riguarda il futuro di Nesta e della panchina biancorossa.
La sfida di domenica sera contro la Juventus, terminata 1-2 in favore dei bianconeri, non è nient’altro che l’ennesima sconfitta in un periodo decisamente negativo per gli uomini di Nesta. 20simo posto e soli 10 punti in 17 partite: una situazione che necessita di una svolta immediata. Nonostante l’estrema fiducia nel progetto dell’ex difensore del Milan manifestata nei giorni precedenti, in queste ore si sta discutendo concretamente se dargli continuità o meno, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Una sola vittoria, sette pareggi e ben nove sconfitte: è questo il bilancio del Monza nelle prime 17 partite di questa stagione. I biancorossi hanno conquistato soltanto 10 punti e sono ora ultimi in classifica a -5 dalla zona salvezza. La squadra di Nesta è il peggior attacco della Serie A con soltanto 15 gol segnati, mentre la difesa è ben più solida: sono 23 reti subite. Sono a dir poco numeri disastrosi e la svolta deve essere immediata. C’è anche da dire, però, che gli uomini di Nesta, complice una mancanza di concentrazione o di esperienza, hanno lasciato parecchi punti lungo il percorso specialmente negli ultimi minuti di alcune sfide, vedendosi sfumare in più occasioni la vittoria proprio quando sembrava ormai raggiunta.