gonfialarete.com
·28 de abril de 2025
Morte Fiorita, il ricordo di Conte: “Siamo vicini al Lecce e alla famiglia”

gonfialarete.com
·28 de abril de 2025
Nel corso della conferenza stampa post match contro il Torino, che il Napoli ha vinto per 2 a 0 grazie alla doppietta di Scott McTominay, l’allenatore degli azzurri, Antonio Conte, ha voluto ricordare per qualche istante il defunto fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita, che ha scocco tutto il mondo salentino.
Queste le parole di Conte, ex giocatore proprio del Lecce: “Prima di iniziare la conferenza ci tenevo a fare le condoglianze alla famiglia di Graziano, il fisioterapista del Lecce che purtroppo ci ha lasciato. Un ragazzo che conoscevo, così come conoscevo il papà scomparso qualche anno fa. Volevo fare le condoglianze alla famiglia, lascia la moglie con quattro figli. Condoglianze anche al Lecce e a tutti i tifosi leccesi perché è un dolore che colpisce la città. È tutto molto assurdo e mi dispiace davvero perché lo conoscevo bene ed era un ragazzo veramente perbene”.
Come detto, il mister del Napoli, nella sua vecchia vita da calciatore, ha giocato proprio nel Lecce, squadra grazie alla quale ha debuttato nel calcio professionistico e per cui ha giocato ben sei anni, prima di trasferirsi alla Juventus fino al termine della sua carriera.
Mario Di Domenico