gonfialarete.com
·24 de diciembre de 2024
gonfialarete.com
·24 de diciembre de 2024
Giornata di festa per Scott McTominay, e non solo per la Vigilia di Natale. Il centrocampista del Napoli è stato premiato come miglior giocatore dell’anno dalla Federcalcio scozzese. Gli azzurri lo hanno prelevato in estate per circa 30 mln dal Manchester United, club in cui si è formato calcisticamente.
Scott McTominay ha ricevuto quest’oggi una grande riconoscenza. La Federcalcio scozzese lo ha premiato miglior giocatore dell’anno. Il centrocampista del ’96 dopo la prima parte disputata con la maglia del Manchester United, club con cui è cresciuto e ha sempre giocato, in estate si è trasferito al Napoli, alla corte di Antonio Conte che lo ha fortemente voluto. Arrivato all’ombra del Vesuvio per 30 mln, lo scozzese è diventato subito un beniamino dei tifosi, distinguendosi anche per la sua capacità di vedere la porta. E anche lui sembra entusiasta della sua nuova avventura, come ha dimostrato dopo la prima rete con i partenopei nel match di Coppa Italia contro il Palermo, in cui ha baciato lo stemma della maglia.
Da quando è arrivato, Antonio Conte non lo ha più tolto: la sua presenza in campo è fondamentale per il gioco del Napoli. E fin qui, l’ex United sta ripagando la fiducia che gli è stata data. In 16 gare tra Serie A e Coppa Italia, ha realizzato 4 reti e 3 assist, oltre al grande apporto alla sua squadra sia in fase di possesso che non. Possiamo dire che il premio di POTY è sicuramente meritato.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com