DirettaCalcioMercato
·1 de mayo de 2025
Napoli, Mertens riceverà la cittadinanza onoraria: ecco quando

DirettaCalcioMercato
·1 de mayo de 2025
Il legame tra Dries Mertens e il Napoli resterà per sempre indissolubile. L’attaccante belga riceverà anche la cittadinanza onoraria.
397 presenze, 148 gol, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana: Dries Mertens è uno dei calciatori più importanti della storia del Napoli. Il legame con i tifosi e la città è e rimarrà per sempre speciale. La scelta di chiamare il proprio figlio Ciro non è di certo casuale. Nemmeno il desiderio di tornare ad abitare a Napoli, una volta terminata l’avventura al Galatasaray, lo è. Inoltre, come rivelato da Il Mattino, l’attaccante belga riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli a giugno.
Lo scorso 22 luglio, Dries Mertens ha ribadito l’amore nei confronti del popolo napoletano e della piazza attraverso un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
“Quando quella bella storia è finita ho preferito andare lontano per rispetto nei confronti del Napoli. Pur di poter vivere ancora a Napoli piuttosto sarei andato alla Salernitana. Istanbul è bella ed è molto grande. Napoli è molto più familiare, mi manca passeggiare in centro. Con Napoli fu amore a prima vista: quando firmai il contratto la luna illuminava il cielo e da lì è stato tutto meraviglioso. Napoli mi ha trasformato come persona e ci torno spesso. Insegnerò a mio figlio Ciro sia il napoletano che l’italiano”.