gonfialarete.com
·9 de mayo de 2025
Napoli, parla Buongiorno: “Con il Cagliari voglio esserci, ecco come ho conosciuto Conte”

gonfialarete.com
·9 de mayo de 2025
Aspettando l’inizio della terzultima giornata di Serie A, che vedrà il Napoli giocare un match importante, contro il Genoa di Patrick Viera, per quanto riguarda la corsa Scudetto con l’Inter, a parlare del momento che sta vivendo la squadra azzurra, è stato il suo difensore Alessandro Buongiorno, il quale si è unito solo quest’anno alla rosa dei partenopei e che sta vivendo fin da subito una stagione da grande protagonista, infortuni permettendo.
L’ex difensore del Torino, Buongiorno, ha parlato cosi, ai microfoni della stampa: “Dopo il pareggio per 1 a 1 contro l’Inter abbiamo capito che potevamo lottare per lo Scudetto, ci siamo che siamo forti perchè abbiamo giocato alla pari, se non meglio, di una squadra cosi forte. Credo di essere migliorato nella gestione della palla quando sono sotto pressione, nel dialogare con i compagni e nel guadagnare metri, anche se prima bisogna saper difendere, non posso dimenticarlo.
L’incontro con Conte è stato del tutto casuale: è difficile crederlo ma Spalletti ci diede un giorno di riposo prima degli Europei e, cosi, organizzò una serata in un ristorante di Torino, eravamo una decina. Ad un certo punto, si è avvicinato un cameriere per dirmi che in sala c’era il mio nuovo mister. Non ero ancora un giocatore del Napoli, ma che mi volessero non era un mistero, era la prima volta che parlavo con Conte. Sto cercando di recuperare per la partita contro il Cagliari, visto che è l’ultima di campionato e anche l’ultima al Maradona”.
Mario Di Domenico
En vivo
En vivo