gonfialarete.com
·30 de diciembre de 2024
gonfialarete.com
·30 de diciembre de 2024
In occasione dell’incontro di calcio Napoli-Venezia allo Stadio Diego Armando Maradona, la Polizia Locale ha rafforzato i controlli per garantire la sicurezza e prevenire il verificarsi di illeciti e reati durante l’evento. Gli agenti hanno intensificato la sorveglianza sul perimetro esterno dello stadio, con particolare attenzione alla violazione delle norme del Codice della Strada e al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Nel corso delle operazioni, sono stati contestati 98 verbali per infrazioni al Codice della Strada, con il sequestro di 71 veicoli, di cui 15 motoveicoli parcheggiati in divieto di sosta. Un’attenzione particolare è stata riservata al contrasto dell’attività dei parcheggiatori abusivi, che si concentrano soprattutto in occasione degli eventi sportivi. In totale, 7 parcheggiatori sono stati identificati, sanzionati e allontanati, con il sequestro dei proventi derivanti dalla loro attività illegale. Per 5 di essi è scattata anche la denuncia.
Le forze dell’ordine hanno anche eseguito controlli mirati in Piazza Vittoria, dove gli agenti del Git/Motociclisti hanno ispezionato 44 veicoli. In seguito, sono stati elevati 10 verbali per infrazioni come guida senza copertura assicurativa, guida senza patente, omessa revisione, uso del telefonino alla guida e mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Inoltre, sono stati effettuati 3 fermi amministrativi, 1 veicolo è stato affidato al custode acquirente e 1 patente è stata sospesa.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/