Pagelle Juve Empoli: Kolo Muani si è già preso la Juventus, bentornato al gol Dusan VOTI | OneFootball

Pagelle Juve Empoli: Kolo Muani si è già preso la Juventus, bentornato al gol Dusan VOTI | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·2 de febrero de 2025

Pagelle Juve Empoli: Kolo Muani si è già preso la Juventus, bentornato al gol Dusan VOTI

Imagen del artículo:Pagelle Juve Empoli: Kolo Muani si è già preso la Juventus, bentornato al gol Dusan VOTI

Pagelle Juve Empoli: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 23ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Pagelle Juve Empoli: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 23ª giornata del campionato di Serie A 2024/25.

Di Gregorio 6 – Lo salva il Var. Uscita a valanga su Maleh che costa il momentaneo rigore all’Empoli, poi tolto al monitor per un fallo di mano in precedenza di Anjroin. Rimedia con qualche uscita…


OneFootball Videos


Weah 6.5 – La soluzione Weah terzino 2.0 ha più successo oggi rispetto al Benfica. Perché Tim abbina bene, col passare dei minuti, un’attenta fase difensiva – sbroglia diverse situazioni soprattutto nel finale – ad una propositiva spinta offensiva. Un tiro fuori e una conclusione che porta all’involontario assist per Kolo Muani.

Gatti 6.5 – Un’immagine colpisce: nel momento di massima delicatezza del match, è lui a prendersi le responsabilità e portare su la manovra palla al piede. Quello che faceva Kalulu per intendersi. Difensivamente non commette grandi sbavature.

Renato Veiga 6 – Non un esordio memorabile. Reagisce nella ripresa, ma nel primo tempo sbaglia davvero tanto, tantissimi appoggi anche elementari e diverse chiusure.

Savona 6 – Inizio in grandissima difficoltà. L’Empoli passa con troppa facilità dal suo lato di competenza. Ma cresce col passare dei minuti, riuscendo a diventare più granitico e schermare coi tempi giusti diverse buone sgroppate ospiti.

Locatelli 6 – Prezioso in alcune interdizioni, meno nel costruire da play. Perché se con alcune scivolate spezza il ritmo e le avanzate toscane, è vero che dall’altro canto distribuisce meno palloni e ne perde anche di più rispetto al solito (più di 20).

McKennie 6 – Torna a centrocampo, il suo habitat naturale. Ci mette un po’ a riprendere le misure, che si sia abituato a fare il terzino ora? Scherzi a parte, mancano un po’ i suoi inserimenti oggi e non sempre è efficace nell’impostazione e nell’ultimo passaggio. Ma non sfigura nel complesso, dà compattezza davanti alla difesa. Dall’84’ Thuram 6.5 – Assist telecomandato per Conceicao.

Nico Gonzalez 6 – Un grande ‘What if’ della partita di oggi: ‘Cosa sarebbe successo se quella rovesciata fosse entrata?’. Minimo i decibel dello Stadium sarebbero arrivati a diecimila… Vive a momenti, ma in quei momenti illumina. E un altro aspetto non scontato: di testa, in area bianconera, salva provvidenzialmente due chances da calcio d’angolo ospite. Dall’84’ Conceicao 6.5 – Pochi minuti per calare il poker.

Koopmeiners 6.5 – Fa un secondo tempo di spessore, di grande sostanza e qualità. Oltre il 90% di precisione passaggi ma soprattutto giusto collegamento tra i reparti, tra il centrocampo e l’attacco. Oggi non so dirige e coordina l’azione, ne diventa lui stesso faro in alcuni momenti della partita.

Yildiz 7 – Presente, incisivo, nella manovra della Juventus. La squadra percepisce subito che oggi ha qualcosa di diverso, che può creare qualsiasi cosa dal nulla e lo serve con costanza. Fa divertire anche con le sue giocate… Viene poi sostituito: vedere contemporaneamente lui, Kolo Muani e Vlahovic sarebbe stato suggestivo. Dal 64′ Vlahovic 7.5 – Bentornato al gol Dusan! Conclusione pazzesca e gran lavoro per la squadra.

Kolo Muani 8 – Come se avesse la bacchetta magica (ci scuserà McKennie) per cambiare con un incantesimo lo scialbo spettacolo della prima ora di gioco di Juve Empoli. Cosa significa caricarsi la squadra sulle spalle? Lo ha dimostrato. Con i gol ma soprattutto con una presenza dominante in avanti.

All. Thiago Motta 7 – La reazione che ci voleva, che serviva. Quella fame che tanto abbiamo chiesto.

Ver detalles de la publicación