Pavan, Trento: “Il terzo posto era l’obiettivo di inizio stagione” | OneFootball

Pavan, Trento: “Il terzo posto era l’obiettivo di inizio stagione” | OneFootball

Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·25 de mayo de 2025

Pavan, Trento: “Il terzo posto era l’obiettivo di inizio stagione”

Imagen del artículo:Pavan, Trento: “Il terzo posto era l’obiettivo di inizio stagione”

Ultimo impegno in casa in questa stagione per il Trento Calcio Femminile, con l’obiettivo di conquistare matematicamente (almeno) il terzo posto in classifica, dopo la preziosa vittoria di domenica scorsa contro il Riccione. L’appuntamento è per domani, domenica 25 maggio, alle 15:30, per la quattordicesima giornata di ritorno del girone B di Serie C, in cui le gialloblù sfideranno il Vicenza. Le ragazze di Mauro Perina arrivano appunto dal netto 0-3 in casa del Riccione targato Pisoni, Pagnoni e Bonfanti, grazie al quale è arrivato il sorpasso in classifica proprio sul Vicenza: ora le trentine sono terze a quota 52 punti. Il Vicenza arriva invece dalla sconfitta per 3-4 contro il Venezia 1985 e si ritrovano quarte a -2 dal Trento. Con una vittoria le gialloblù avrebbero la certezza matematica del terzo posto ad un turno dalla fine del campionato (mentre la corsa al secondo posto dipende dal risultato del Sudtirol, al momento a +3). Tra le gialloblù torna tra le convocate Carlotta Baldo, 8 mesi dopo l’ultima convocazione, dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio; fuori per squalifica invece Fiamma Lucchetta.

All’andata a Vicenza la sfida era terminata 1-0 per le venete grazie al gol di Orlandi. Arbitro della partita sarà Francesco Passarotti di Mantova, insieme agli assistenti Franck Dany Fouelefack Jezong di Rovereto e Andrea Tonon di Trento.


OneFootball Videos


LE CONVOCATE: Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon Difensori: Angelica Leali, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli Centrocampiste: Carlotta Baldo, Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Gioia Perego, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti LE PAROLE DI LIBERO PAVAN, DIRETTORE SPORTIVO DEL TRENTO: “A questa partita arriviamo bene, nelle ultime nove partite abbiamo sempre avuto ottimi risultati e quindi ci arriviamo sicuramente con tanta convinzione nelle nostre possibilità. Il terzo posto era l’obiettivo di inizio stagione: è giusto che ci proviamo, proveremo a fare una grande prestazione, a fare quello che abbiamo fatto fino ad ora, cercare di giocare e far vedere se ci sono stati miglioramenti importanti.

Ver detalles de la publicación