PianetaSerieB
·9 de mayo de 2025
Quarta vittoria consecutiva e festa salvezza. La Reggiana batte 1-2 la Juve Stabia e si guadagna la permanenza in Serie B

PianetaSerieB
·9 de mayo de 2025
Allo stadio “Menti” va in scena il match tra Juve Stabia e Reggiana, penultimo della regular season in attesa del recupero del trentaquattesimo turno. I campani hanno ormai blindato i playoff ma vogliamo comunque chiudere al meglio prima di tuffarsi nella post season, i granata invece -completamente rigenerati dalla cura Dionigi vanno a caccia di punti pesanti in ottica salvezza.
PRIMO TEMPO
Primi venti minuti di gara particolarmente equilibrati, con i padroni che provano a far girare palla senza trovare però particolari sbocchi. Al 30′, dopo una fase centrale priva di emozioni, ecco l’episodio che sblocca il match. Girma impegna Thiam con una conclusione ravvicinata, Marras si avventa sulla respinta ma trova la ribattuta della difesa di casa. Lo stesso numero 80 si avventa poi sulla palla vagante scatenata dalla carambola e mette a segno di testa il gol del vantaggio.
Al 38′ la squadra di Pagliuca sfiora il pareggio con Pierobon, che arriva in leggero ritardo sul secondo palo dopo la respinta corta di Bardi. Un minuto più tardi è Leone a testare i riflessi del portiere ospite con una bella conclusione dal limite. Al 45′ arriva il raddoppio dei granata, Portanova va via bene sulla sinistra e dopo una breve corsa palla al piede mette in mezzo per Girma, che deve solo appoggiare la palla in rete. Termina così, dopo tre minuti di recupero, il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Nei primi quindici minuti i campani provano a spingere alla ricerca del gol che possa riaprire la sfida, nessun pericolo rilevante però dalle parti di Bardi. La calma apparente si interrompe però al 62′, Bellich stacca bene di testa ma trova una grande respinta del portiere granata. Al 69′ ci prova Ruggero di testa su cross di Maistro ma non riesce a tenere bassa la palla. Un minuto più tardi è invece Piscopo a provarci con un colpo di testa di prima intenzione, palla che termina comodamente tra le braccia di Bardi. Al 73′ Maistro chiama ancora all’intervento il portiere ospite con una conclusione dal limite, tentativo respinto ancora una volta.
All’85’ la gara si riapre all’improvviso, Piscopo mette un bel cross dalla destra, Adorante si fa trovare pronto e mette a segno il gol dell’1-2. Un minuto più tardi Bardi compie un altro miracolo su Candellone. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Juve Stabia e Reggiana. I campani proveranno a blindare il quinto posto nel prossimo turno, mentre i granata possono festeggiare la salvezza.