Zerocinquantuno
·24 de diciembre de 2024
Zerocinquantuno
·24 de diciembre de 2024
IL TRIO DEGLI IRRINUNCIABILI
Il muro ‘BLF’ protegge i rossoblù. Tutte le vittorie sono arrivate in campionato con Beukema, Lucumí e Freuler. Diciannove i punti ottenuto nelle ultime 8 gare. Un ritmo che solo l’Atalanta ha tenuto più alto. Il 30 contro il Verona la sfida che chiude il 2024. Poi ci saranno da recuperare le due partite con Inter e Milan. Per ora la marcia è identica a quella dello scorso anno con Motta in panchina.
DALLINGA IN REGALO…
Sotto l’albero il Bologna trova un altro bomber per l’Europa. L’olandese in volo dopo il primo gol in Serie A. La fiducia di Italiano: «Bello averlo con noi». Felicità Thijs. Vive in centro con Liz, nazionale olandese di pallavolo, e si gode la famiglia. I due hanno casa anche a Emmen, in Olanda. Qui non è raro vederli passeggiare sotto i portici. Si conoscono da quando avevano 18 e 17 anni e da poco hanno anche avuto un figlio.
ANCHE I NUOVI CORRONO
La crescita di Pobega e Holm rende più dolce il Natale. Nelle ultime 8 gare i rossoblù hanno conquistato 19 punti: solo l’Atalanta ha fatto meglio. Luca Bottura: «Confesso che dubitavo del mercato estivo, faccio mea culpa. A Thiago Motta pare che sia entrato lo stile Juve addosso, ha qualche problema a guardare il passato».
RESTO DEL CARLINO
CON SAM E JHON IL NATALE È AL SICURO
Bologna, questa difesa è da Europa. Beukema e Lucumí punti di forza di un reparto tornato decisivo: porta inviolata 5 volte nelle ultime 6 partite. Il fattore Pobega: squadra più solida con l’esplosione dell’ex milanista, in coppia con Freuler. Giovedì la ripresa, ottimismo Ndoye verso il Verona. Lunedì 30 l’ultima gara del 2024. Mercato: Urbanski ed Erlic verso l’uscita. Spunta Martinez Quarta per Italiano. Il polacco vuole la cessione: il BFC potrebbe venderlo già a gennaio. Fiorentina e Parma sul croato. Piace Provstgaard: l’under 21 danese è nel mirino da mesi, ma su di lui ci sono Lecce e club tedeschi. Cambiaghi al rientro, serve spazio. Karlsson, Moro e Iling a rischio. Col ritorno dell’esterno a gennaio, in lista ci sarebbe un ‘over’ di troppo: tre i papabili di taglio.