DirettaCalcioMercato
·19 de mayo de 2025
Real Madrid, Modric eterno: rinnova a 40 anni? La richiesta di Xabi Alonso

DirettaCalcioMercato
·19 de mayo de 2025
Luka Modric e il Real Madrid ancora insieme? Si alzano le probabilità di rinnovo con l’arrivo sulla panchina di Xabi Alonso: la situazione.
Se l’addio di Carlo Ancelotti poteva segnare la fine del capitolo Real Madrid, l’arrivo di Xabi Alonso costituisce un nuovo “inizio” per Luka Modric. Il contratto del centrocampista croato (40 anni a settembre) scadrà tra poco più di un mese, ma nel suo futuro potrebbe esserci ancora la maglia bianca. Dalla Spagna sono sicuri infatti: l’ex tecnico del Bayer Leverkusen avrebbe chiesto esplicitamente alla società di rinnovare per un’altra stagione il contratto di Modric, in modo tale da averlo a disposizione per il suo primo anno alla guida del Real Madrid. Xabi Alonso, che ha condiviso con il croato lo spogliatoio dei Blancos dal 2012 al 2014, ritiene la sua esperienza fondamentale per la squadra e non avrebbe alcuna intenzione di privarsene.
Nonostante un ruolo di secondo piano nella stagione che sta volgendo al termine, Modric ha risposto presente quando chiamato in causa. Sono 4 i gol e 9 gli assist messi a referto in 55 partite totali (2757 minuti): dati che testimoniano la longevità di un giocatore che può dare ancora tanto al mondo del calcio e non ha nessuna intenzione di smettere. La priorità del croato, infatti, è sempre stata quella di rinnovare per un’altra stagione con il Real Madrid ignorando qualsiasi altra offerta arrivasse da fuori. All’alba dei 40 anni Modric si sente ancora competitivo e non vuole rinunciare alla maglia del Blancos: la ricchissima Arabia nel caso può aspettare ancora, adesso lui e Xabi Alonso chiedono a gran voce il rinnovo.