Pagine Romaniste
·24 de febrero de 2025
Roma-Monza, le probabili formazioni dei quotidiani: torna Hummels. Gourna-Douath scalpita

Pagine Romaniste
·24 de febrero de 2025
Pagine Romaniste – Roma per l’Europa. I giallorossi cercano un piazzamento europeo, senza pensare all’Europa League dove agli ottavi ci sarà l’Athletic Bilbao. Nel fortino dell’Olimpico, la squadra di Claudio Ranieri – che per preparare al meglio la sfida non è intervenuto in conferenza stampa – ospita il Monza. Con i brianzoli di Alessandro Nesta, fanalino di coda del campionato, la Roma opterà per un leggero turnover.
In porta è confermato Svilar, in difesa possibile turno di riposo per uno tra Mancini e Ndicka. Il centrale francese ha anche accusato un problema fisico: le condizioni non preoccupano, ma si potrebbe percorrere la via della cautela. Pronto dunque al debutto dall’inizio Nelsson. Ranieri, però, non dovrebbe scegliere di far riposare anche Celik. Dal primo minuti ci sarà di nuovo anche Hummels. Il tedesco rientrerà in campo dopo un mese di assenza.
A centrocampo Paredes verso il riposo: Cristante farà coppia con Koné. Spinge per una maglia da titolare anche Gourna–Douath. A destra tornerà Saelemaekers dopo l’assenza di giovedì contro il Porto causa squalifica; dall’altra parte Angelino si alternerà con Salah–Eddine. A proposito di alternanza, ci sarà staffetta anche in avanti tra Dybala e Soulé. Come centravanti è pronto Shomurodov: Dovbyk non è ancora al meglio e non è stato nemmeno convocato.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Gourna-Douath, Angelino; Soulé, Dybala, Shomurodov.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)
Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Salah-Eddine; Gourna-Douath, Dybala, Shomurodov.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Salah-Eddine; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.
IL TEMPO (3-5-2)
Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Gourna-Douath, Angelino; Dybala, Shomurodov.