Pagine Romaniste
·3 de febrero de 2025
Pagine Romaniste
·3 de febrero de 2025
Victor Enok Nelsson è un difensore centrale danese classe 1998, collezionando buone prestazioni al Galatasaray. Cresciuto nel Nordsjælland, ha poi giocato nel Copenhagen prima di approdare in Turchia nel 2021 per circa 7 milioni di euro.
Caratteristiche tecniche
Forte fisicamente, eccellente nel gioco aereo e nell’anticipo. Pur non essendo rapidissimo, compensa con intelligenza tattica e precisione nei passaggi. È un difensore affidabile, spesso decisivo in situazioni di uno contro uno. Si dice anche che sia un combattente, che non si lascia influenzare ed è un giocatore che i tifosi amano.
Esperienza
Nelsson ha collezionato presenze con la nazionale danese, è cresciuto calcisticamente per tre anni nel massimo campionato danese col Copenhagen ed infine circa 4 anni in Turchia al Galatasaray, dove è stato protagonista nei precedenti successi in campionato. Dal club turco è sempre stato considerato un leader nella difesa. Negli ultimi anni è stato accostato a club di Serie A e Premier League, con il suo futuro a Roma vedremo come se la caverà in un top campionato europeo.